Dopo la tre giorni in Champions, Europa e Conference League con le gare d’andata dei quarti di finale, tornano protagonisti i campionati nazionali in questo weekend. Domani, sabato 11 aprile, ci aspettano ben 6 partite valide per il 29° turno di Bundesliga, tra cui cinque alle 15:30: tra queste troviamo anche Bayer Leverkusen-Union Berlino, che si sfideranno alla BayArena. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.33, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 5.25 e 8.50.
Come arrivano al match Bayer Leverkusen e Union Berlino
Continua la rincorsa del Bayer Leverkusen verso il secondo titolo consecutivo, ma quest’anno servirà un miracolo per completare la rimonta. La squadra di Xabi Alonso si trova a -6 dal Bayern Monaco capolista, una distanza non indifferente a sei giornate dal termine del campionato. Le aspirine ci proveranno fino alla fine e sono reduce da una striscia di tre vittorie consecutive, l’ultima contro l’Heidenheim grazie al gol di Buendia al 91′.
L’Union Berlino, invece, si avvia verso un finale di stagione tranquillo. La squadra della capitale ha messo in tasca la salvezza grazie alle ottime prestazioni dell’ultimo periodo, collezionando 10 punti su 12 a disposizione nelle ultime quattro giornate. Gli uomini di Baumgart sono reduci da due vittorie consecutive contro Friburgo e Wolfsburg, risalendo in tredicesima posizione con 33 punti, a +11 dal terzultimo posto.
Bayer Leverkusen-Union Berlino, le probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Mukiele, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Adli; Garcia, Schick. Allenatore: Xabi Alonso
UNION BERLINO (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Trimmel, Haberer, Khedira, Juranovic; Schafer, Hollerbach; Ilic. Allenatore: Baumgart
Bayer Leverkusen-Union Berlino: il pronostico
Il Bayer Leverkusen arriva più motivato alla sfida e ha subito solo due sconfitte in casa in tutto il campionato. La squadra di Xabi Alonso, però, hanno concesso qualcosa in più in difesa nell’ultimo periodo. Dunque, è approvato il GOL, così come la combo 1+Over 2.5.