Dopo un intenso weekend nei vari campionati in giro per l’Europa, tornano finalmente protagoniste le tre competizioni europee. Domani, martedì 8 aprile, sono in programma le prime due partite dei quarti di finale di Champions League: all’Allianz Arena si disputerà il match tra Bayern Monaco e Inter, calcio d’inizio ore 21:00. I tedeschi partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.97, mentre il pareggio e il successo dei nerazzurri sono dati rispettivamente a 3.45 e 3.70.
Come arrivano al match Bayern Monaco e Inter
Il Bayern Monaco ha superato il Bayer Leverkusen nel derby tedesco agli ottavi di finale, ma deve fronteggiare una vera e propria emergenza infortuni. Contro l’Inter non ci saranno Neuer, Alphonso Davies, Upamecano, Ito, Pavlovic, Coman e Musiala. Il classe 2003 tedesco ha riportato una lesione muscolare nell’ultima partita di campionato vinta per 3-1 contro l’Augsburg, che ha permesso alla squadra di Kompany di rimanere a +6 dal Bayer Leverkusen in testa alla classifica di Bundesliga.
L’Inter, invece, ha superato senza difficoltà il Feyenoord nel turno precedente, mentre per la sfida di domani dovrà fare a meno di Denzel Dumfries. Recuperato Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo nel 2-2 di sabato con il Parma. I nerazzurri hanno sciupato l’iniziale doppio vantaggio e adesso rischiano di vedersi avvicinati dal Napoli, che può portarsi a -1 vincendo questa sera a Bologna.
Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Kompany
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi
Bayern Monaco-Inter: il pronostico
Il Bayern potrà contare sul calore del pubblico di casa, ma la lunga lista di indisponibili potrebbe essere un fattore decisivo, mentre la squadra di Inzaghi ha dimostrato di sapersi esaltare nelle grandi sfide. L’X2 non è da sottovalutare, mentre intriga parecchia la combo Multigol Casa 1-3+ Multigol Ospite 1-2.