Prima di tornare a focalizzarsi sui campionati e sugli impegni delle rispettive squadre di club, la pausa nazionali sarà ancora protagonista con le sfide di ritorno dei quarti di finale e degli spareggi di Nations League. Tutto il programma si snoderà nel corso della giornata di domani, domenica 23 marzo, con le varie sfide che si disputeranno tra le 15, le 18 e le 20.45. Proprio in quest’orario andrà in scena anche Belgio-Ucraina, con i padroni di casa che saranno chiamati a cercare di ribaltare il 3-1 subito giovedì per evitare la retrocessione in Lega B.
Match dunque da non sbagliare per il Belgio, che nella gara d’andata si è vista ribaltare l’iniziale vantaggio di Lukaku con dodici minuti di blackout nella ripresa che rischiano di incidere prepotentemente nell’ottica del doppio confronto. Se i padroni di casa dovranno reagire, l’Ucraina arriverà decisamente carica ed in fiducia a questo appuntamento, con la possibilità di guadagnarsi la promozione in Lega A. Per la formazione di Rebrov aleggia ancora il punto di domanda Dovbyk, assente nel match di pochi giorni fa per un attacco febbrile, e per il quale resta da capire se potrà scendere in campo.
Belgio-Ucraina, le probabili formazioni
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Faes, Debast, De Cuyper; Tielemans, Vanaken, Saelemaekers, De Bruyne, Trossard; Lukaku. Allenatore: Garcia
UCRAINA (4-3-2-1): Lunin; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Kalyuzhnyi, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov; Vanat. Allenatore: Rebrov
Belgio-Ucraina, il pronostico
Belgio ed Ucraina si affronteranno alle ore 20.45 alla Cegeka Arena, con i padroni di casa che secondo i bookmakers partono nettamente con i favori del pronostico per la vittoria di questo match. La formazione belga può contare senza ombra di dubbio su una rosa di maggior qualità rispetto a quella ospite, ma dovrà dimostrarlo sul campo dopo lo smacco subito nella gara d’andata. Per questo motivo scegliamo di puntare sul riscatto dei Diavoli Rossi, andando ad optare per due giocate indirizzate proprio nei loro confronti. La prima riguarda il multigol 2-4 casa, mentre la seconda, che può essere anche direttamente collegata, si sbilancia anche sul risultato al termine dei 90 minuti, con la scelta che ricade sull’1+over 1,5.