Dopo la vittoria ottenuta per 2-0 nel derby contro la Lazio, la Roma si prepara ad affrontare il Bologna, nel match in programma al Dall’Ara domenica 11 gennaio, valido per la ventesima giornata di Serie A. I giallorossi cercano continuità in trasferta per aprire nel migliore dei modi il girone di ritorno. I felsinei, invece, si preparano alla prima gara del loro 2025 e cercano punti importanti per la corsa a un piazzamento per le coppe europee.
Bologna-Corticella 16-0, 5 gol per Orsolini
Il Bologna prosegue la preparazione in vista della partita di domenica contro la Roma. La squadra guidata da Vincenzo Italiano ha disputato un test amichevole contro il Corticella, club che milita in Serie D, e la partita è terminata con il punteggio di 16-0 in favore dei felsinei. Assenti Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi, i quali hanno svolto un lavoro differenziato.
Questo il report dell’allenamento pubblicato dal club rossoblù: “La squadra ha continuato oggi la preparazione verso Bologna-Roma con una partitella di allenamento insieme al Corticella, terminata 16-0. A segno Dominguez, Ndoye, Dallinga (2), Fabbian, Orsolini (5), Castro (3), Odgaard (2), più un’autorete. Allenamento differenziato per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi“.
🤝⚽️🔴🔵#WeAreOne pic.twitter.com/u40wAaKM9Z
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) January 9, 2025
Trasferta vietata ai tifosi residenti nel Lazio
Intanto, il prefetto di Bologna ha vietato la trasferta ai tifosi della Roma per la gara di domenica. La decisione è arrivata in seguito alla determinazione del Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Il divieto di vendita riguarda tutti i romanisti residenti della regione Lazio, mentre i sostenitori giallorossi in altre regioni potranno seguire la squadra.
Bologna-Roma, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano