La Roma Primavera ha superato 4-2 in trasferta il Bologna, riprendendosi il successo e il primo posto in classifica. I giallorossi salgono a quota 64 punti in classifica, a +1 sull’Inter, che ha battuto 1-0 il Sassuolo nello scontro diretto.
Falsini: “Giocare fuori casa è sempre più difficile”
Al termine della partita, mister Falsini ha parlato ai canali ufficiali del club: “Campo difficile, molto. Conosco bene l’allenatore, è molto preparato. Il Bologna ha giocato una buona partita, noi però siamo stati sempre sul pezzo. Soprattutto faccio i complimenti a chi ha giocato meno fino ad ora, come Della Rocca e Almaviva, hanno fatto veramente una prestazione importante. Sono contento anche per il rientro di Seck, ha fatto bene. Piano piano stiamo recuperando i giocatori nei propri ruoli e questo ci da fiducia. La cosa più importante, però, è la mentalità e anche oggi l’hanno avuta“.
Sul giocare in trasferta: “Giocare fuori casa è sempre più difficile, ma i ragazzi sono sempre stati mentalmente dentro la partita. Hanno fatto delle azioni molto belle e non era facile, perché loro ci venivano a prendere uomo su uomo nella nostra metà campo. Però hanno avuto personalità e coraggio, le abilità le hanno. Sono soddisfatto, continuiamo il percorso“.
Della Rocca: “Era troppo importante vincere oggi”
Anche Della Rocca, autore del gol del momentaneo 2-0, ha rilasciato una dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Era troppo importante oggi vincere. Veniamo da due sconfitte, più la sosta, siamo stati bravi a riconquistare i tre punti che erano fondamentalissimi per noi, per il primo posto in classifica. La sosta serve perché lavoriamo tutti i giorni ad alta intensità, quindi un po’ di riposo è servito e siamo andati molto bene. Abbiamo recuperato tutte le energie per questa partita che, ripeto, era troppo importante vincere.È una bella emozione. Ringrazio Di Nunzio per l’assist splendido, però è importante per tutta la squadra il gol. Sono contentissimo che abbiamo vinto, abbiamo portato a casa i tre punti“.