A seguito della partita di domenica contro il Bologna, la Roma è uscita dallo Stadio Dall’Ara con un pareggio ad un soffio dalla fine. Grazie al rigore messo a segno da Artem Dovbyk, realizzato al 98′ minuto, i giallorossi sono riusciti a concludere il match con un 2-2 e a strappare un punto in classifica.
Non sono mancate le riflessioni al termine della gara. Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn esprimono un giudizio positivo, nonostante le difficoltà: “(…) Abbiamo giocato un buon primo tempo dove abbiamo creato più noi di loro, si sono lamentati del rigore ma non capisco il motivo, è la stessa situazione che è successa a loro favore. Nel secondo tempo è cambiato il match, ho cercato di mettere forze fresche, son contento perché chi è entrato ha avuto determinazione. Peccato perché volevamo fare il secondo gol dopo l’1-0 ma l’abbiamo preso, dobbiamo migliorare (…) Noi proviamo ogni volta a recuperare punti, la squadra però c’è ed ha voglia di fare.”
Mancini: “Non abbiamo mollato”
Anche il commento di Gianluca Mancini nel dopo partita è favorevole: “Oggi abbiamo fatto una buona partita, un primo tempo in controllo. Nella ripresa abbiamo iniziato bene ma i piccoli errori poi fanno la differenza. Non abbiamo mollato, abbiamo sempre creduto di poterla riprendere. (…).”
Giudizio diverso è quello di Mats Hummels che, il giorno successivo, tramite una sua Instagram story ha espresso la sua delusione per il pareggio: “Non un grande risultato da parte nostra, ma abbiamo lottato fino alla fine”.
Il difensore tedesco durante l’estate aveva rifiutato la proposta di giocare nel Bologna per accettare il posto alla Roma. La scelta gli è costata una valanga di fischi dai tifosi rossoblu, contro i quali sperava di uscire vincitore.