Parla Hummels: “La scorsa estate pensavo già al ritiro, con Juric situazione modesta”

Nuove dichiarazioni di Mats Hummels: da un De Rossi meritevole di avergli evitato un ritiro vicino già l'estate scorsa alla stoccata nei confronti di Ivan Juric

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Appena due giorni separano la Roma dal ritorno in campo, contro un Verona che non deve costituire un intoppo nel cammino verso il 4° posto. I pareggi con Juventus e Lazio rendono l’impresa ancora più ardua di quanto già lo fosse, ma Ranieri ci crede e lavora con la squadra in campo per colmare le lacune mostrate. Giornata oggi però anche di rivelazioni, non solo quelle che riguardano il mancato approdo di Dybala e Zalewski al Galatasaray: nel podcast Alone is Hard, ha parlato Mats Hummels dopo la decisione di appendere le scarpette al chiodo alla fine di questa stagione.

- Pubblicità -

Il tedesco ammette candidamente che l’idea di smettere gli balenava in testa già da tempo: “Ci sono stati molti giorni la scorsa estate in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta. Non mi sentivo più motivato ad allenarmi da nessuna parte. C’erano già delle ottime opportunità a luglio, ma sentivo che non volevo allenarmi per nessun motivo. Non volevo tornare a questa routine”. Di qui il temporeggiamento ad oltranza di Hummels circa le offerte che gli arrivavano, come quella del Bologna, fino ad una Roma capace di fargli cambiare idea ad inizio settembre.

O meglio, chi lo ha convinto a sposare il progetto giallorosso ha un nome ed un cognome. Un Daniele De Rossi con il quale però ha potuto lavorare pochissimo: “Purtroppo sono rimasto con lui solo due settimane. Con Ivan Juric è cominciata una situazione modesta, sia in termini di partite che si contenuti in allenamento. La sua interpretazione del calcio la rispetto, ma non so quanto si possa essere lontani da ciò che mi piace e da ciò che mi rende forte”.

Kobel: “Hummels di nuovo al Dortmund? Sarei felicissimo”

Nonostante la decisione di smettere però, c’è chi lo riaccoglierebbe a braccia aperte laddove ha scritto pagine indelebili di storia. Così il portiere dei gialloneri Gregor Kobel a riguardo: “Hummels di nuovo al Borussia Dortmund? Sarei felicissimo. Ho passato tre anni bellissimi con lui, quello che abbiamo fatto in Champions League è stato fantastico”. Lo stesso direttore sportivo del club tedesco, Sebastian Kehl, non ha escluso la possibilità che si possa discutere di un clamoroso ritorno, ma per il momento la volontà di Hummels sembra essere chiara.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento