La venticinquesima giornata di Bundesliga si aprirà oggi, venerdì 7 marzo, con la gara tra Borussia Monchengladbach e Mainz. Il programma del sabato invece prevederà sei sfide, una delle quali sarà quella che si svolgerà al Signal Iduna Park, dove alle ore 15.30 scenderanno in campo Borussia Dortmund e Augsburg, a caccia di tre punti importanti per il loro cammino in campionato.
Padroni di casa che si presentano a questo appuntamento dopo le fatiche derivanti dalla gara di Champions League pareggiata con il Lille. In campionato invece il Borussia Dortmund ha dato piccoli segnali di ripresa in quanto è reduce da due vittorie consecutive, che malgrado l’attuale decima posizione in classifica gli hanno permesso di rientrare in corsa per un posto in Europa.
Dalla parte opposta ci sarà invece un Augsburg che si trova a tre lunghezze di distanza rispetto agli avversari e che è reduce da ben otto risultati utili consecutivi, anche se nelle ultime cinque partite disputate sono arrivati per quattro pareggi, di cui gli ultimi tre tutti con il punteggio di 0-0.
Borussia Dortmund-Augsburg, le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensabaini; Sabitzer, Groß; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Kovac
AUGSBURG (3-4-2-1): Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Zesiger; Wolf, Maier, Onyeka, Giannoulis; Claude-Maurice, Jensen; Tietz. Allenatore: Thorup
Borussia Dortmund-Augsburg, il pronostico
Signal Iduna Park che farà da cornice al match della venticinquesima giornata di Bundesliga per la quale si affronteranno Borussia Dormund e Augsburg, con i gialloneri che secondo i bookmakers partono decisamente favoriti. Nel corso di questa stagione i padroni di casa non hanno fatto fede più volte ai pronostici, mostrandosi anche fragili in fase difensiva e per questo motivo la prima giocata consigliata è la seguente: casa vince a 0 no. In alternativa puntiamo su colui che per rendimento offensivo è stato sicuramente il migliore della formazione di Kovac, ovvero Guirassy, provandolo marcatore in modalità plus, che ci permette di vincere la giocata anche in caso di palo, traversa o gol del sostituto.