Sta per cominciare un altro weekend molto importante in Bundesliga, dove si scenderà in campo per la ventinovesima giornata, che sarà inaugurata dal match tra Wolfsburg e Lipsia, in programma stasera alle ore 20.30. Tra le gare che si svolgeranno invece domani, sabato 12 aprile, alle ore 15.30, al Borussia Park, si affronteranno Borussia Monchengladbach e Friburgo, entrambe ancora in corsa per un posto in una delle prossime competizioni europee.
I padroni di casa vivono un periodo positivo e si presenteranno a questo appuntamento con alle spalle tre risultati utili consecutivi, anche se il pareggio nell’ultimo turno con il St. Pauli ha fatto perdere punti preziosi. Borussia Monchengladbach che si trova attualmente al 6° posto in classifica a due sole lunghezze dal quarto posto del Mainz, che sta attraversando un momento non brillante con soli due punti in tre partite.
Dovrò cercare di rialzare la testa anche il Friburgo, lontano due punti dagli avversari di giornata, ma che non trova la vittoria in campionato dallo scorso 21 febbraio, quando rifilò un secco 5-0 al Werder Brema. Nelle successive cinque gare però il ritmo della formazione di Schuster è decisamente calato, con soli tre pareggi e due sconfitte che rendono la sfida di domani quasi come un’ultima chiamata per l’Europa.
Borussia Monchengladbach-Friburgo, le probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Cardoso; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Reitz, Weigl; Honorat, Plea, Hack; Kleindienst. Allenatore: Seoane
FRIBURGO (4-4-1-1): Muller; Kubler, Ginter, Lienhart, Makengo; Doan, Eggestein, Osterhage, Grifo; Holer; Adamu. Allenatore: Schuster
Borussia Monchengladbach-Friburgo, il pronostico
Al Borussia Park andrà in scena la sfida della ventinovesima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Friburgo, con i padroni di casa che partono con i favori del pronostico soprattutto visti i differenti momenti di forma. Gara che però non sarà per nulla scontata, con il segno GOL che potrebbe essere una giocata molto interessante tra due squadre che non fanno della fase difensiva la loro miglior arma. In alternativa invece optiamo per la vittoria di almeno un tempo da parte del Monchengladbach, che davanti ai propri tifosi è chiamato ad una prestazione convincente.