Nuovo weekend e nuovo spettacolo in vista nei maggiori campionati europei. In Inghilterra, la Premier League, fresca di turno infrasettimanale pochi giorni fa, è giunta alla sua trentunesima giornata, che culminerà con il derby di Manchester. Sempre domenica invece saranno tre le gare in programma alle ore 15 e tra queste ci sarà Brentford-Chelsea, pronte a darsi battaglia al Gtech Community Stadium in una sfida che potrebbe essere decisamente scoppiettante.
Rispetto allo scorso campionato, il Brentford ha già conquistato un numero di punti maggiore, a dimostrazione che la stagione attuale è decisamente positiva per la formazione di Frank, nonostante nelle ultime settimane abbia scalato qualche marcia. È stata infatti solamente una la vittoria delle Bees tra la fine del mese di febbraio e l’inizio di aprile, dove sono arrivate, seppur di misura e senza sfigurare, due sconfitte contro avversari quotati come Aston Villa e Newcastle.
Dopo due stagioni complicate, gli ospiti stanno disputando un ottimo campionato e sono in lizza per tornare a calcare il palcoscenico della Champions League, che dovrà però essere conquistato in questi ultimi due mesi. Il Chelsea occupa infatti attualmente il quarto posto, con un punto di vantaggio sul Manchester City ed è reduce dall’importante vittoria, firmata Enzo Fernandez ad inizio ripresa, contro il Tottenham, che ha permesso di rialzare la testa dopo la sconfitta contro l’Arsenal prima della sosta.
Brentford-Chelsea, le probabili formazioni
BRENTFORD (4-2-3-1): Flekken; Van den Berg, Collins, Pinnock, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt; Mbeumo, Yarmoliuk, Schade; Wissa. Allenatore: Frank
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Colwill, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Sancho, Palmer, Neto, Jackson. Allenatore: Maresca
Brentford-Chelsea, il pronostico
Come anticipato, la sfida tra Brentford e Chelsea potrebbe essere molto divertente, vista la qualità offensiva di entrambe le formazioni in campo al Gtech Community Stadium. Per questo motivo scommettiamo sull’over 2,5 al termine dei 90 minuti, pronostico che gli ospiti, contando anche la Conference League, non fanno registrare da ben quattro partite. In alternativa invece attenzione all’attacco delle Bees, capace già di segnare 51 gol in stagione: il multigol 1-2 casa è una possibilità concreta.