La seconda giornata della fase playoff di Champions League ha preso il via. Nella giornata di ieri 11 febbraio sono andate in scena le prime 4 gare di questo turno preliminare. Ad aprire le danze oggi, invece, è stata una delle nostre italiane. Stiamo parlando, ovviamente, dell’Atalanta, che ha perso per 2-1 in trasferta con il Brugge. Una vera e propria battuta d’arresto per la Dea, che si è messa in una posizione scomoda in vista della gara di ritorno, in quel Gewiss Stadium che dovrà fungere da fortino.
Primo tempo che parte in salita per i bergamaschi, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 15′ minuto grazie a Ferran Jutglà . I ragazzi guidati da Gian Piero Gasperini non mollano e trovano il pareggio al 41′ con Mario Pasalic. Nella ripresa il copione non sembra cambiare, fino al colpo di scena finale. Al 94′, infatti, Gustaf Nilsson sigla il rigore del definitivo 2-1, gelando il pubblico presente nel settore ospiti. Il Brugge centra un successo clamoroso di fronte ai suoi caldi tifosi. Per l’Atalanta, invece, sarà tutto da rifare nella partita di ritorno, per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League.
Champions League, in campo il Milan
La seconda giornata di questa fase playoff di Champions League, però, non termina qui. Alle ore 21:00 si terranno, infatti, 3 match di estrema delicatezza. Si parte dal Milan, che farà tappa a Rotterdam con il Feyenoord. I rossoneri tenteranno di espugnare un campo ostico, contro un cliente in cerca di riscatto. Attenzione anche alla sfida fra Celtic e Bayern Monaco, un vero e proprio scontro Davide contro Golia. Chiude il quadro la gara fra Monaco e Benfica, estremamente equilibrata e da seguire tutta d’un fiato. Il tabellone delle prime 16 di Coppa Campioni inizia, quindi, a delinearsi.