Cagliari-Juventus 0-1, Thiago Motta di misura: Vlahovic decisivo

La Juventus batte 1-0 il Cagliari grazie alla rete di Dusan Vlahovic: Thiago Motta di misura

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La domenica valida per la 26° giornata di Serie A si è conclusa, con il consueto posticipo delle 20:45. A calare il sipario su questo 23 febbraio è stata una partita fondamentale sia per quanto concerne la parte alta che per ciò che riguarda quella bassa della classifica. Stiamo parlando del match tra Cagliari e Juventus, andato in scena alla Unipol Domus. L’incontro si è concluso con il risultato di 0-1 in favore degli ospiti, premiati con il minimo sforzo dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del PSV.

- Pubblicità -

Il risultato si decide, di fatto, nel primo tempo, più nello specifico al 12′ minuto. Dusan Vlahovic ruba palla a Yerry Mina, supera Elia Caprile e la scarica in rete, ritrovando così la via del gol dopo le ultime complicate uscite. Nella ripresa il copione non cambia, con i bianconeri che tengono botta e respingono gli attacchi dei sardi. La Juventus mette in cascina 3 punti di fondamentale importanza, scavalcando la Lazio e salendo così al 4° posto, utile per la qualificazione in Champions League. Il Cagliari si ferma ma rimane in 15° posizione, ancora lontano dalle ultime 3 posizioni della graduatoria.

Thiago Motta allenatore della Juventus grida per incitare la propria squadra durante una gara di Serie A
Thiago Motta allenatore della Juventus

Serie A, in campo domani Roma e Monza

Se è vero che questa domenica 23 febbraio si è conclusa, è altrettanto lecito ricordare che il 26° turno di Serie A si deve ancora chiudere. Già, perché manca un ultimo grande posticipo, quello di domani. Si tratta della sfida fra Roma e Monza, in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. I giallorossi sono reduci dal passaggio del turno in Europa League, avendo raggiunto gli ottavi di finale dopo il doppio confronto con il Porto. Per i biancorossi, invece, c’è una vera e propria montagna da scalare, con la permanenza nella massima categoria che resta un sogno proibitivo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento