La 23ª giornata di Serie A si avvia verso la sua conclusione e a chiudere i battenti sarà la sfida tra Cagliari e Lazio che andrà in scena a partire dalle ore 20:45 del 3 febbraio. La partita vede due squadre ai poli opposti della classifica. La squadra di casa, infatti, si trova ad un solo punto dalla zona retrocessione; al contrario gli uomini di Baroni stanno portando avanti un campionato convincente e sono ora al 4° posto in classifica.
Cagliari-Lazio, come arrivano le squadre al match
Il Cagliari, come detto, si trova ad un solo passo dalla zona retrocessione, ad un punto dal Parma. La scorsa partita contro il Torino si è conclusa con la sconfitta per 2-0, che ha interrotto la striscia dei tre risultati positivi, conditi con il 4-1 al Lecce. La formazione di Nicola proverà dunque a mantenere intatte le mura dell’Unipol Domus, anche contro una squadra ben attrezzata come la Lazio.
Ed è proprio la Lazio che dovrà ritrovare il risultato in campionato, per scacciare il pensiero Juventus a soli due punti di distacco. La squadra di Baroni ha infatti ottenuto una sconfitta contro la Fiorentina nello scorso match, ma ha continuato a convincere in Europa League, dove si è classificata al primo posto in classifica.
Cagliari-Lazio, probabili formazioni
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Deiola, Marin, Felici; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Nicola
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni
Cagliari-Lazio, il pronostico
Il pronostico per la sfida tra Cagliari e Lazio, dando un occhio ai precedenti, potrebbe risultare scontato. È ovvio però che gli uomini di Baroni vogliano provare a mantenere saldo il proprio piazzamento per la Champions League ed è dunque facile pensare ad un 2 in questa serata, quotato a 2.05. Il match potrebbe rivelarsi ricco di emozioni e per questo motivo si consiglia anche l’Over 2.5, dato a 1.80 bei maggiori siti di betting. Quotato anche il gol di Mattia Zaccagni a 3.50.