Nelle scorse settimane Ranieri è stato chiaro: a questa Roma servono almeno un paio di acquisti a gennaio per migliorarne la competitività . Fino a questo momento il calciomercato giallorosso recita ancora zero alla voce entrate e da qui al prossimo 3 febbraio servirà piazzare le accelerate decisive. In questi ultimi giorni, il lavoro di Ghisolfi si starebbe focalizzando maggiormente su centrocampista e terzino, con situazione però ancora bloccato.
L’Inter non abbassa le pretese
Non è ormai un mistero che il primo nome per il centrocampo sia quello di Davide Frattesi. Il classe ’99 non sta trovando continuità all’Inter e anche nel recupero in programma stasera contro il Bologna dovrebbe partire dalla panchina nonostante le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan. Dal canto suo però la società nerazzurra non ha intenzione di scendere dalla richiesta di 45 milioni, con la Roma che starebbe cercando la giusta formula.
L’idea di Ghisolfi resterebbe quella di un prestito oneroso a circa 10 milioni di euro, con l’inserimento di un obbligo di riscatto intorno ai 20/25 milioni e l’aggiunta di altri 10 come bonus. In attesa di una proposta ufficiale, la possibilità di un inserimento nella trattativa di Cristante, paventata negli scorsi giorni, sembrerebbe scivolare via.
L’Ajax fa muro su Rensch, scambio per Kayode
Situazione in divenire anche quella riguardante il terzino, con Rensch prima opzione nonostante le critiche di Van Basten. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe cercando insistentemente la fumata bianca, con la prima offerta di 5 milioni respinta dall’Ajax, che per una cessione immediata ne vorrebbe 10. L’intenzione dei giallorossi non sarebbe però quella di spingersi fino a quella cifra.
Ghisolfi dovrebbe quindi alzare la proposta arrivando probabilmente a 6/7 milioni, ma se dovesse arrivare una nuova risposta negativa, l’attenzione si sposterebbe su altri profili. La prima alternativa sarebbe Kayode, per il quale sono ripresi i dialoghi con la Fiorentina con la speranza di riuscire a concludere un’operazione in prestito, con un possibile inserimento sempre di Cristante o anche Zalewski. Più indietro, sullo sfondo restano invece i nomi di Sildillia del Friburgo e Ola Aina del Nottingham Forest.