Dopo il grande pareggio contro il Tottenham, in casa Roma è arrivato il momento di pensare nuovamente al campionato. I giallorossi, infatti, lunedì 2 dicembre saranno impegnati, alle ore 20:45, nella difficile sfida contro l’Atalanta. Una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà con la Dea che è in un periodo di forma strepitoso. Lo stesso non si può dire del club capitolino che, al netto di quanto fatto dall’inizio della stagione fino a ora, si trova al dodicesimo posto. Ma ciò che preoccupa di più sono i soli 3 punti di distanza che separano la compagine della Città Eterna dalla zona retrocessione.
Ma se da una parte il primo pensiero rimane il campionato, la Roma a breve dovrà anche fare i conti con il calciomercato. I giallorossi, infatti, hanno bisogno di qualche elemento per puntellare la rosa a disposizione di Ranieri anche a seconda di quelle che saranno le richieste del tecnico romano e romanista. Tra le ultime voci di mercato sembrerebbe esserci l’interesse della società capitolina per Raspadori. Niente di certo, almeno per il momento, ma questo potrebbe anche far pensare a una possibile partenza di Dybala vista anche la situazione legata al suo contratto.
Le parole di Conte su Raspadori
Nonostante le varie voci di mercato su Raspadori, il Napoli vorrebbe pensare solo e soltanto il campionato. Il club partenopeo, infatti, si trova al primo posto in Serie A e non ha intenzione di mollare proprio adesso. A confermare ciò e a scansare ogni voce, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, è stato l’ex allenatore della Juventus.
Queste le sue parole: “Raspadori è un giocatore molto importante, forte e la mia intenzione è quella di rinforzare il Napoli. Non di indebolirlo e questo vale sia per il presente che il futuro. Questo deve essere un messaggio chiaro per tutti, anche per i calciatori. Non dimentichiamo che quest’anno abbiamo solo campionato e Coppa Italia, quindi non ho la possibilità di sfoghi in altre competizioni. Quando hai solo il campionato diventa difficile dare dei minuti. Dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho una mia idea su di lui. Sono molto contento”.