Con una situazione di classifica completamente differente rispetto a qualche mese fa e la possibilità di conquistare un posto in Europa, sognando anche la Champions League, il focus della Roma è totalmente sul campionato. Domenica i giallorossi saranno impegnati in una sfida tanto complicata quanto importante contro la Juventus, con la necessità di continuare la strisci di risultati utili consecutivi per alimentare la rincorsa e provare anche ad agganciare in classifica proprio la formazione del neo tecnico Tudor.
Arrivati ormai ad aprile però non si entra solamente nel momento decisivo della stagione, ma i pensieri cominciano a correre anche a quello che potrà accadere nel corso dell’estate con la nuova finestra di calciomercato. A seconda di quello che sarà il posizionamento finale in Serie A, con la conquista o meno di un posto per l’Europa, la Roma potrà settare gli obiettivi per rinforzarsi. Proprio sotto questo punto di vista però il direttore sportivo Ghisolfi sarebbe già al lavoro, con particolare attenzione al reparto arretrato.
Contatti con l’entourage di Mosquera
Al termine della stagione ci sarà soprattutto da capire quale sarà il futuro di Hummels, la cui possibile partenza costringerebbe a trovare un sostituto. Destino del tedesco a parte, per la difesa la Roma avrebbe messo gli occhi su Chrithian Mosquera Ibarguen, di proprietà del Valencia ed il cui contratto è in scadenza nel 2026.
Stando a quanto riportato da Tribuna Deportiva, il club giallorosso avrebbe già avuto i primi contatti con l’entourage del giovane calciatore. Il classe 2004 non starebbe infatti trovando l’accordo per il rinnovo, anche a causa di pareri contrastanti riguardo l’inserimento di una clausola rescissoria, con lo spagnolo che spingerebbe per averla intorno ai 20 milioni, mentre l’obiettivo del Valencia sarebbe quello di non scendere al di sotto dei 30.
Non solo difesa, centrocampo chiodo fisso
Roma che dunque starebbe seguendo attentamente la situazione, con la possibilità di formulare un’offerta in estate. Oltre alla difesa, anche i rinforzi a centrocampo continuano a tenere banco, dove Frattesi resta sempre il nome in cima alla lista come già accaduto a gennaio. Il giocatore dell’Inter non sarebbe però l’unico, visto che la Roma starebbe visionando anche Andrey Santos, anche se la difficoltà primaria resta la valutazione del Chelsea.