Ranieri giĆ  uomo mercato, Roma su Chiesa: lo scenario per l’estate

Da allenatore a dirigente, questo il futuro di Ranieri, che vuole però essere uomo mercato della Roma già da ora: il tecnico punta a portare Federico Chiesa in giallorosso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

8 partite e niente di più. Questo attende la Roma da qui al termine della stagione, per centrare un obiettivo Champions League impensabile fino a poco tempo fa. Un 4° posto però che, tanto per prestigio quanto a livello economico, serve a tutte le squadre attualmente in corsa, e prepariamoci dunque a scontri diretti da brividi nelle prossime settimane. Meno di due mesi anche alla fine della carriera da allenatore di Claudio Ranieri, che per molte volte a ribadito di voler terminare questo lungo capitolo della sua vita per aiutare il club giallorosso da dietro le quinte.

- PubblicitĆ  -

Un qualcosa che in veritĆ  sta giĆ  facendo, e non solo nella scelta del suo successore, tra Allegri, Pioli e la suggestione Maresca. Il tecnico di Testaccio ĆØ giĆ  uomo mercato della Roma, un campo in cui sicuramente avrĆ  voce in capitolo e che sta giĆ  testando: stando a Repubblica.it, Ranieri vuole puntare sul rilancio di Federico Chiesa, passato rapidamente da eroe della patria dopo l’Europeo vinto nel 2021 dall’Italia al dimenticatoio della Juventus prima e del Liverpool adesso.

Non una novitĆ  il nome del classe ’97 accostato ai giallorossi, che giĆ  l’agosto scorso avevano contattato la Vecchia Signora per capire se era possibile imbastire una trattativa, viste anche le voci che accostavano Dybala all’Arabia. Roma che poi optò per il grande investimento SoulĆ©, con Chiesa in cerca di fortuna oltremanica nei Reds. Esperienza però non particolarmente felice e tanta voglia di rilanciarsi in Italia, e quale può essere dunque lo scenario per l’estate?

Chiesa fuori dal villaggio, prestito alla Roma?

Decisamente lontani i tempi in cui ā€œLa Chiesa era la centro del villaggioā€, citando il buon Caressa all’Europeo, quella competizione che vide il ragazzo trascinare l’Italia alla vittoria. Al Liverpool appena 2 gol e 2 assist in 11 partite stagionali, e sono be 4 le competizioni alle quali i Reds partecipano. Un prestito alla Roma potrebbe essere uno scenario buono per tutti: per Federico, desideroso di tornare quello dei bei tempi, per i giallorossi, che vogliono un colpo di spessore per aggiungere qualitĆ  lĆ  davanti, e per i prossimi campioni d’Inghilterra, per tornare a valorizzare un giocatore al momento spento e inutile per Slot.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. šŸŗāœļø
Nessun commento