Pian piano la rosa della Roma si sta rinforzando per permettere al neo tecnico Gian Piero Gasperini di poter competere al meglio in tutte le competizioni. Gli arrivi di Wesley e Vasquez sono stati gli ultimi in ordine cronologico e da qui al termine del calciomercato il direttore sportivo Massara dovrà ancora aggiungere nuovi tasselli e tra questi ci sarà anche un nuovo attaccante esterno.
Sono diversi i nomi sulla scrivania giallorossa, tra i quali il principale obiettivo sembrava essere Antonio Nusa, ma la richiesta del Lipsia sarebbe molto importante. Oltre al profilo di Fabio Silva, nelle ultime ore starebbe scalando le preferenze il profilo di Claudio Echeverri, che avrebbe già aperto al trasferimento nella Capitale, anche se mancherebbe il lasciapassare di Guardiola.
Echeverri e lo slot da extracomunitario
La Roma starebbe seriamente valutando il possibile ingaggio del giovane talento argentino del Manchester City e, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club giallorosso sarebbe disposto ad occupare il secondo slot da extracomunitario. La trattativa sarebbe ben avvitata, ma per decollare definitivamente potrebbe essere necessaria una condizione, con Massara che vorrebbe inserire il diritto di riscatto per poter confermare una possibile permanenza nella Capitale al termine della stagione.