La Roma continua a dettare il ritmo sul mercato estivo. Dopo gli arrivi già ufficializzati di Neil El Aynaoui, Evan Ferguson e Wesley, il direttore sportivo Frederic Massara è pronto a chiudere un nuovo colpo per la difesa: si tratta di Daniele Ghilardi, centrale classe 2002 di proprietà dell’Hellas Verona. Ve lo avevamo già detto nella giornata di ieri sul nostro profilo Instagram.
Ghilardi sarà un nuovo difensore giallorosso: accordo chiuso
La notizia è stata confermata pochi minuti fa dal giornalista Fabrizio Romano, tramite un aggiornamento pubblicato sul suo profilo X (ex Twitter). Questo il contenuto del post:
“Daniele Ghilardi sarà della Roma sulla base di un accordo per 10 milioni più bonus. Visite mediche prenotate per il centrale difensivo, accordo concluso.”
Un’operazione rapida, condotta in silenzio e portata a termine senza intoppi. Ghilardi era da tempo nel radar della dirigenza romanista, considerato un profilo ideale per rafforzare il pacchetto difensivo con un innesto giovane, affidabile e già rodato in Serie A.
Gasperini avrà un nuovo jolly per la difesa
Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina e poi esploso a Verona, Ghilardi ha dimostrato ottima personalità in una squadra in difficoltà, collezionando 24 presenze nella scorsa stagione e guadagnandosi l’attenzione di diversi club di prima fascia. La Roma ha bruciato la concorrenza e ora si prepara ad accogliere il difensore per le visite mediche nelle prossime ore.
Gian Piero Gasperini potrà così contare su un nuovo elemento in grado di agire sul centro-destra della retroguardia a tre, offrendo un’alternativa reale a Mancini, ma anche un’opzione da sviluppare nel medio termine.