Doveva essere uno dei grandi acquisti dell’ultima finestra di calciomercato estiva, portando quell’esperienza e qualità che la Roma cercava nel suo profilo. L’esperienza di Hermoso nella Capitale è invece stata completamente l’opposto di quello che ci si poteva attendere, con un feeling mai sbocciato con nessuno degli allenatori susseguitisi sulla panchina giallorossa. 13 presenze ed 1 gol è stato lo score del difensore spagnolo prima di salutare l’Italia a gennaio e trasferirsi in prestito al Bayer Leverkusen per cercare di dare un senso alla sua stagione.
Stagione terminata per Hermoso
Anche in Germania però lo cose non sono andate nel migliore dei modi, soprattutto a causa di quanto accaduto nel corso del derby di Champions League contro il Bayern Monaco. Hermoso ha infatti rimediato un brutto infortunio che lo ha costretto ad operarsi lo scorso 18 marzo. Per l’ex Atletico Madrid è stata confermata la lesione al tendine nella zona del muscolo pettorale destro che, come comunicato anche dallo stesso club tedesco, vuol dire stagione finita anzitempo.
Voglia di Bundesliga
Ciò che resta da capire è quello che potrà succedere in estate, con Hermoso che farà ritorno a Roma visto lo scadere del prestito, anche se le sue intenzioni sembrerebbero essere abbastanza delineate. Stando infatti alle notizie provenienti dalla Germania, in particolare dal giornalista Florian Plettenberg, il difensore sarebbe intenzionato a continuare la sua avventura in Bundesliga anche nella prossima stagione.
Per provare ad assecondare la volontà di Hermoso ci dovranno quindi essere dei nuovi contatti tra la Roma ed il Bayer Leverkusen per cercare di trovare un’intesa. Nonostante colloqui di questo genere non ce ne siano ancora stati, sarebbero però già in programma tra i due club, che presto dunque potrebbero incontrarsi per stabilire il futuro di un giocatore che dopo una stagione complicata cercherà il rilancio.