Calciomercato Roma, la Premier League beffa Ghisolfi: Ola Aina si allontana

La Roma avrebbe messo nel mirino Ola Aina, difensore del Nottingham Forest, per il ruolo da terzino destro: il giocatore però avrebbe in mente di proseguire la sua avventura in Premier League

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La sessione di calciomercato si sta per avvicinare e la Roma dovrà effettivamente mettersi alla ricerca di giocatori utili alla causa e che potrebbero andare a dare ad infoltire la rosa giallorossa per poter permettere a Ranieri di avere giocatori su cui puntare per il recupero dei punti in classifica e poter acciuffare così la Champions League il prossimo anno, obiettivo prefissato ad inizio stagione.

- Pubblicità -

La linea che Ghisolfi dovrà seguire è piuttosto chiara poiché ribadita più volte dai vertici societari: sarà importante infatti investire su giovani talenti, di prospettiva, ma pronti a mettersi in mostra in una piazza difficile come quella romana, senza andare dunque a trovare compromessi dal punto di vista tattico.

Per questo motivo, Ghisolfi già nelle settimane passate sembrava aver messo nella lista dei candidati per un ruolo da esterno, oltre a Rensch, anche Ola Aina. Il calciatore di proprietà del Nottingham Forest ha un contratto in scadenza a giugno, il che lo avrebbe reso un obiettivo interessante per la Roma del futuro.

Ghisolfi, ds della Roma
Ghisolfi, ds della Roma

Roma beffata: Ola Aina verso il rinnovo con il Nottingham

Dal The Athletic, invece, arriva una notizia piuttosto sconfortante per l’ambiente giallorosso: Ola Aina, giocatore con grande esperienza acquisita anche in Serie A vista l’avventura con il Torino, sarebbe molto vicino al rinnovo di contratto con il Nottingham Forest, che non vorrebbe perdere l’occasione di fare affidamento su un difensore tatticamente e tecnicamente esperto anche per un campionato come quello della Premier League e che oltretutto ha regalato freschezza alla difesa dei Diavoli Rossi .

Il classe 1996 dovrebbe dunque arrivare alla firma con gli inglesi, andando così a sbarrare ogni strada che possa prevedere un addio nelle prossime sessioni di calciomercato. Ghisolfi a questo punto dovrà valutare anche altre strade per arrivare al profilo perfetto per ricoprire il ruolo di terzino destro alla Roma, come ad esempio quello di Wesley del Flamengo.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento