Manca sempre meno all’inizio della sessione di calciomercato invernale durante il quale la Roma dovrà cercare una sistemazione per tutti i giocatori che ormai non fanno più parte dei progetti dei giallorossi, già a partire da subito. La lista dei partenti in casa dei capitolini potrebbe rivelarsi piuttosto lunga anche a causa dello scorso rendimento sin dall’inizio della stagione. Uno tra questi è sicuramente Nicola Zalewski.
Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi, alle prese con diversi ingressi in rosa, si ritolleroverà nella situazione di trovare una sistemazione per il giovane per evitare di perderlo a zero a fine stagione. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto di Relevo, diverse squadre avrebbero espresso un certo interesse per Zalewski. Oltre al Fenerbahce di Josè Mourinho ci sarebbe infatti anche il Marsiglia sulle tracce del classe 2002.
Calciomercato Roma, Zalewski verso l’addio
La stagione di Zalewski non è stata per nulla produttiva. Il calciatore infatti già ad inizio stagione era stato messo fuori rosa a causa del mancato trasferimento negli ultimi giorni di calciomercato al Galatasaray. L‘esterno della Roma aveva deciso di non accettare l’offerta dei turchi anche in vista di un possibile rinnovo con i capitolini. Risultato? 15 presenze fino a questo momento, con meno minuti messi nelle gambe dall’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina. Il tecnico di Testaccio, a differenza di Juric ha preferito puntare su altri profili anziché sul polacco.
Ghisolfi e dirigenza però non sembrerebbero intenzionati a trattare la questione con l’entourage del polacco anche per dare priorità al rinnovo di Svilar e di Pisilli, che invece dovrebbero fare totalmente parte della Roma del futuro. Con il Marsiglia, insomma, la società giallorossa potrebbe intavolare un discorso sulla base di 9 milioni di euro, che però potrebbe rappresentare un azzardo già nella sessione invernale di calciomercato. L’altra ipotesi, seppur complessa, potrebbe portare ad un prestito, che in questo caso dovrebbe aprire all’opzione rinnovo Zalewski-Roma.