Era nell’aria e adesso la questione sembra farsi sempre più reale: Nicola Zalewski potrebbe lasciare la Roma già nel corso della sessione di calciomercato invernale. Il giocatore ha passato un inizio stagione parecchio complicato, a causa del mancato trasferimento al Galatasaray nel corso dell’estate. Il trasferimento mancato in quel momento portò infatti Daniele De Rossi, allora tecnico dei giallorossi, ed i Friedkin a mettere il ragazzo fuori rosa ed integrato poi solo in un secondo momento.
I preludi della stagione di Zalewski a Roma, dunque, non erano per nulla positivi e durante questa prima parte di campionato, il calciatore in scadenza a giugno 2025, non è riuscito a regalare garanzie di alcun tipo da poter portare la dirigenza e Ghisolfi a trattare per un suo eventuale rinnovo di contratto.
Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le parti non avrebbero intenzione di trovare un accordo per il rinnovo ed è per questo motivo che la Roma sarebbe intenzionata a trovare una sistemazione al giocatore nel minor tempo possibile, anche per evitare una replica di quanto accaduto in estate ed arrivare poi a perderlo a zero a giugno 2025.
Calciomercato Roma, le opzioni per l’addio di Zalewski
Nicola Zalewski a Roma non è riuscito a garantire prestazioni di alto livello, ma nonostante questo diversi club avrebbero intravisto in lui un talento importante, messo in mostra anche con la maglia della Nazionale della Polonia. In un primo momento l’esterno era nel mirino di alcuni club turchi, con il Galatasaray ed il Fenerbahce in prima fila.
Da diversi giorni a questa parte però l’Olympique Marsiglia sarebbe riuscito ad accelerare la propria corsa per l’acquisizione del cartellino di Zalewski: Roberto De Zerbi, infatti, avrebbe fatto pressing per il calciatore. Ghisolfi dunque dovrà trattare con i francesi per far sì che tale trasferimento possa portare il segno + sul bilancio della Roma.