Calciomercato Roma, Svilar non basta: occhi in Polonia per il futuro dei pali

Svilar è ancora in attesa del suo rinnovo di contratto e nel frattempo la Roma valuta alcune possibilità per la porta del futuro: nel mirino un giovane portiere militante in Ekstraklasa, massimo campionato polacco

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Uno degli obiettivi principali della Roma in questa sessione di calciomercato è quello di riequilibrare i diversi reparti affinché tutta la rosa possa risultare competitiva per raggiungere determinati obiettivi. La squadra giallorossa può contare su diversi capisaldi, come ad esempio Mile Svilar tra i pali in attesa di un rinnovo. Ed è proprio in tema portieri che Ghisolfi potrebbe concentrare le sue energie nei prossimi giorni di gennaio.

- Pubblicità -

Svilar si è dimostrato un leader ed uno dei più affezionati alla causa giallorossa in questo avvio di stagione, ma in attesa di un rinnovo, che potrebbe portare il portiere giallorosso a guadagnare il doppio del suo attuale stipendio di un milione di euro, la dirigenza potrebbe iniziare a cercare un suo futuro erede, andando a valutare profili giovani ma di prospettiva da far crescere al suo fianco. Nella lista di Ghisolfi si sarebbe aggiunto Slawomir Abramowicz e a riportarlo è il portale Meczyki.pl. Il portiere classe 2004 è uno dei talenti più promettenti del panorama internazionale ed è proveniente dallo Jagiellonia Bialystok, società militante nella massima categoria del campionato polacco, tra l’altro in terza posizione in classifica.

Svilar con la maglia della Roma
Svilar con la maglia della Roma

Calciomercato Roma, Abramowicz nel mirino

La Roma avrebbe richiesto informazioni su Abramowicz, appunto per iniziare a pensare anche ai pali giallorossi del futuro. L’estremo difensore si è reso protagonista di una buona stagione all’Ekstraklasa con 5 reti subite in 15 partite disputate in totale, oltre ad essere entrato anche nel giro della nazionale under 20 della Polonia.

Stando al portale polacco però lo Jagiellona non sarebbe pronta a fare sconti di alcun tipo e l’acquisto del cartellino di Abramowicz è valutato 4 milioni di euro. Di fatti sarebbero già state respinte ben due offerte da 2 milioni di euro provenienti dal Club Brugge e dal Westerlo. Per ora la Roma si sarebbe soltanto dimostrata interessata al giocatore, in attesa di capire altre alternative presenti sul mercato, pur consapevoli del grande potenziale del diciannovenne.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento