Roma in difesa: piace Marmol, la Fiorentina fa il prezzo per Kayode

Priorità in difesa per il calciomercato della Roma: Marmol piace e resta un nome caldo, mentre la Fiorentina fa il prezzo per lasciar partire subito Kayode

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Concentrazione totalmente rivolta su un derby al cardiopalma, in scena questa sera allo stadio Olimpico. Classifica che, benché totalmente a favore della Lazio, passa in secondo piano, con la Roma che vuole fare della stracittadina la pietra su cui edificare un 2025 che contenga le gioia mancati dell’anno appena conclusosi. In tale contesto si inserisce un calciomercato che sarà centrale in tutto il mese di gennaio, nel quale Ghisolfi è chiamato a mettere mano alla rosa in maniera più efficace di quanto fatto in estate.

- Pubblicità -

Priorità alla difesa, a cominciare da un terzetto centrale che, tra un Celik adattato e un Hermoso con le valige in mano, non ha rincalzi validi. Piace molto Mika Marmol, da qualche giorno sul taccuino dei giallorossi. Il centrale classe 2001 mostra un ottimo potenziale, tant’è che il Las Palmas non sarebbe intenzionato a cederlo in questa finestra di mercato. Roma poco convinta di voler pagare i 10 milioni di clausola, almeno per il momento, e vedremo se ci sarà margini per trattare. Sull’esterno invece occhio a Kayode.

15-18 milioni per Kayode, ma c’è di più

Che ai capitolini serva un laterale destro è noto da tempo, per avere un’alternativa più difensiva ad un Saelemaekers che si è preso il posto da titolare. La Gazzetta dello Sport conferma l’interesse per il classe 2004, che con Palladino sta trovando poco spazio. Nella Roma più possibilità di ricavarsi un ruolo da protagonista rispetto ad una Fiorentina che ha in Dodo un punto fermo imprescindibile.

I Viola lo valutano tra i 15 e i 18 milioni, ed anche qui dunque bisognerà capire che margini ci sono per abbassare un prezzo piuttosto alto, non dimenticandosi di una concorrenza che vede Como e Parma pronte e chiederlo in prestito ed un paio di club inglesi in osservazione. C’è di più oltre a Kayode per la difesa giallorossa, visto che i nomi di Mingueza per il centro e Sildillia per la corsia di destra sono ancora in corsa. Tutto però rimandato a dopo il derby, nel quale giocatori rappresentativi come Dovbyk, Dybala e un imprescindibile Koné sono chiamati a trascinare la squadra alla vittoria.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento