Tutti le strade portano a… Istanbul, che potrebbe clamorosamente prendere il posto di Roma nel famoso detto ormai popolare ai più. Ogni giorno che passa si fanno sempre più numerosi i segnali che vedrebbero Dybala in forza al Galatasaray, in pressing totale per portare l’argentino in Turchia già a gennaio. Dall’incontro tra l’agente del calciatore, Carlos Novel, ed il presidente del club turco alla mai nascosta voglia della proprietà giallorossa di vendere la Joya per tirare una linea, fino ad un Ranieri che non ha escluso del tutto la possibilità dell’addio.
A ciò ora si aggiungono altri dettagli che possono fare la differenza. Il Corriere dello Sport riporta anzitutto la notizia di un contatto del giocatore che Mauro Icardi, che gli ha parlato della città e dell’ambiente per convincerlo ad accettare tale destinazione. A ciò si aggiunge un altro particolare: dall’1 al 15 gennaio sarà nuovamente attiva la clausola da 12 milioni valida per l’estero, alla quale la Roma non si potrebbe opporre. Difficile però che un club arrivi a sborsare tale cifra per Dybala, con i capitolini che potrebbero accontentarsi di un indennizzo da 3/4 milioni.
Dal contratto al sostituto
In effetti, come già accennato, i Friedkin sono i primi che sarebbero felici di trovare una soluzione per la Joya. Il contratto da 8 milioni attuale è qualcosa che pesa non poco sulle casse del club, specialmente a fronte di prestazioni non esaltanti e tanti acciacchi da registrare. Tale accordo si rinnoverà al raggiungimento del 50% delle presenze (da almeno 45′) nel triennio 2022/25, obiettivo non lontanissimo che complicherebbe le cose alla proprietà . Non sarebbe dunque un problema trovare un accordo con il Galatasaray, pronto poi ad offrire 10 milioni a stagione a Dybala per tre anni.
Che fare a quel punto? Un sostituto sarebbe d’obbligo, e al di là del sempre valido Raspadori, oggi la Gazzetta dello Sport conferma il sogno Omar Marmoush per i giallorossi. Trattasi della rivelazione di questa prima metà di stagione in Europa: per il 25enne 13 gol e 8 assist in 14 gare di Bundesliga, e se ci aggiungiamo coppa nazionale ed Europa League siamo a 18-12 in 23 apparizioni. Numeri da capogiro che hanno fatto schizzare il suo valore intorno ai 40 milioni, e dunque qualcun altro dovrebbe partire per trovare liquidità ed anticipare la Premier League. Intanto c’è la Sampdoria da battere, ma il mercato ruba la scena.