Cercasi Pellegrini, un capitano spento: posto alla Roma a rischio?

Lorenzo Zucchiatti
1 min di lettura

Era difficile immaginare un’Italia così bella e ficcante nell’1-3 rifilato alla Francia al Parco dei Principi, al netto di una Nazionale Bleu più che mai immagine di un allenatore con poche idee di gioco e confuse. Segnali incoraggianti per Spalletti da quasi tutti i suoi ragazzi, eccetto per un Lorenzo Pellegrini più che mai spento. Provato da sotto punta nel 3-5-2 scelto dal ct per aprire il nuovo corso, il 10 azzurro non è mai entrato in partita, uscendo sostituito all’intervallo da un Raspadori autore del gol della sicurezza.

- Pubblicità -

Il vero Pellegrini è un miraggio, in Nazionale e nella capitale, per un giocatore troppo incostante e non più così amato dal popolo giallorosso. Anche nella Roma il posto da titolare è a rischio, e il motivo è presto detto: se anche De Rossi dovesse optare per la difesa a tre, il capitano giallorosso avrebbe difficoltà a trovare spazio sia da trequartista, visti i vari Dybala, Soulé e Saelemaekers pronti a sgomitare, che da mezz’ala, con Koné futuro titolare e Cristante, Paredes, Le Fée, Pisilli a comporre una concorrenza non da poco.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento