La seconda ed ultima giornata valida per i playoff di Champions League ha preso il via. Ad aprire le danze di questo turno preliminare è stata una partita che è stata, di fatto, una passerella verso gli ottavi di finale di una delle underdog della competizione. Stiamo parlando del match tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, andata in scena alle 18:45 al Signal Iduna Park. L’incontro si è concluso con il risultato di 0-0, utile per i padroni di casa.
I 90′ minuti in terra tedesca sono stati blandi e spenti, con rare occasioni da ambo le parti. I gialloneri hanno tenuta blindata la porta dopo la gara d’andata, respingendo le sortite dei portoghesi. I ragazzi di Niko Kovac strappano il pass per gli ottavi di finale della Coppa Campioni, passando indenne questo turno preliminare. Esce in virtù della sconfitta per 3-0 dell’andata lo Sporting Lisbona, sempre più in crisi dopo l’addio del tecnico Ruben Amorim ed ora focalizzato sul campionato.
Champions League, in campo anche la Juventus
Questo mercoledì 19 febbraio di Champions League proseguirà con 3 sfide, in programma alle ore 21:00. Si parte dal super scontro e derby europeo fra Real Madrid e Manchester City, che si affronteranno allo stadio Bernabeu in un duello fra titani. I Blancos sono forti del 3-2 dell’andata e vogliono archiviare la qualificazione al prossimo turno. Va a caccia di conferme il PSG, pronto ad andare testa a testa con il Brest per raggiungere le migliori 16. La Juventus, invece, sarà ospite del PSV, per tenere alto l’orgoglio del nostro calcio. I bianconeri tenteranno di tenere botta dopo aver primeggiato 2-1 all’andata a Torino, dimostrando di essere così una delle mine vaganti di questa edizione della Coppa Campioni. Il quadro degli ottavi di finale prende, quindi, sempre più in forma.