La prima delle due giornate valide per i playoff di Champions League è passata in archivio. Oltre al Milan, un’altra delle nostre italiane è stata eliminata nella fase preliminare. Stiamo parlando dell’Atalanta, battuta 3-1 dal Club Brugge tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Primo tempo da incubo per la Dea, che passa in svantaggio al 3′ con Talbi, autore anche del raddoppio al 27′. Jutglà cala, invece, il tris allo scadere dei primi 45′ minuti, con un bel mancino dal limite dell’area di rigore. Lookman sigla la rete consolatoria dell’1-3 ma sbaglia il rigore del potenziale 2-3, mentre Toloi si fa espellere nel finale.
Si qualifica agli ottavi di finale all’ultimo anche il Bayern Monaco, non senza rischi. Kuhn porta in vantaggio il Celtic al 63′ con un preciso mancino, mentre Davies pareggia i conti al 94′ e manda tra le migliori 16 d’Europa i bavaresi. Promosso anche il Benfica, che pareggia per 3-3 con il Monaco ma passa con l’aggregato di 4-3. I turchi vengono trascinati da Pavlidis e staccano il pass per gli ottavi di finale di Champions League grazie al gol di Kokcu all’84’. Si delinea sempre di più, quindi, il tabellone della competizione.
Champions League, domani in campo la Juventus
Le ultime 4 gare valide per la fase playoff di Champions League andranno in scena domani 19 febbraio. Si parte da Dortmund dove, alle 18:45, il Borussia ospita lo Sporting forte del 3-0 messo a referto nella sfida d’andata. Alle 21:00, invece, ci saranno i restanti 3 incontri. Fari puntati su Real Madrid-Manchester City, un vero e proprio classico del calcio internazionale. Il PSG dovrà blindare la qualificazione al Parco dei Principi, dove arriverà il Brest. Attenzione anche alla Juventus, chiamata a tenere botta ad Eindhoven contro il PSV per volare fra le migliori 16 della Coppa Campioni.