Ore di apprensione per Claudio Lotito, presidente della Lazio e senatore della Repubblica, che nelle ultime ore è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in seguito a un malore. La notizia è stata confermata da ambienti vicini al club biancoceleste, anche se al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.
Ricovero precauzionale e accertamenti in corso
Stando a quanto filtra, Lotito sarebbe stato sottoposto a una serie di accertamenti clinici subito dopo l’arrivo in ospedale. Il malore avrebbe reso necessario il ricovero per monitorare la situazione in maniera costante e approfondita. I medici del Gemelli mantengono il massimo riserbo, in attesa di completare gli esami diagnostici e stabilire la natura del problema.
Fonti interne parlano di una misura precauzionale, ma è evidente che il quadro sarà più chiaro solo nelle prossime ore. Al momento non risultano comunicati ufficiali da parte della società né aggiornamenti formali da parte dell’entourage del presidente.
Attesa per aggiornamenti sulle condizioni
Figura centrale nel calcio italiano e nella politica sportiva nazionale, Lotito è da vent’anni il volto pubblico della Lazio, oltre che uno dei dirigenti più attivi a livello istituzionale. Il suo ricovero ha generato immediata attenzione da parte dei media e apprensione tra i tifosi biancocelesti.
La smentita
“Ma quale malore, nessun malore. Sono andato per accertamenti”. Così il senatore e presidente della Lazio, Claudio Lotito, al telefono con LaPresse commenta le notizie secondo cui sarebbe stato ricoverato al Gemelli in seguito a un malore. “Queste so’ le maledizioni che mi mandano, quindi purtroppo mi devono sopportare. Capito qual è il tema?”, scherza Lotito.