Che la sfida abbia inizio: Como e Roma sono pronte a sfidarsi per la 16ª giornata di Serie A, nel match che andrà in scena a partire dalle ore 18:00 del 15 dicembre. Una gara estremamente delicata che per entrambe le formazioni potrebbe significare un passo in più verso il recupero di una stagione partita non per il verso giusto.
La Roma di Claudio Ranieri dovrà mettere a segno la prima vittoria fuori casa, mai arrivata in questo campionato, ma dall’altra parte il Como giocherà per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Entrambi gli allenatori, come prevedibile, torneranno ad affidarsi alle soluzioni offensive più sicure, che prevedono Andrea Belotti da una parte e Dybala dall’altra sostenuto dalla coppia formata da Saelemaekers ed El Shaarawy.
Ancora panchina dunque per Artem Dovbyk, così come per Pellegrini. Sorpresa invece a centrocampo con Koné e Le Fee ad agire centralmente, mentre Saud ed Angelino sulle fasce. Inoltre, Ranieri ha deciso di far riposare anche Mancini: al suo posto il ritorno in campo di Celik. Fabregas invece è rimasto fedele alle previsioni iniziali, con Strefezza, Paz e Fadera a creare situazioni interessanti per il Gallo. Come previsto sarà Reina a tenere le chiavi della porta lariana.
Como-Roma, formazioni ufficiali
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Fabregas
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saud, Koné, Le Fee, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Ranieri