La Roma si prepara ad affrontare il Como con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e consolidare la corsa verso un posto in Europa. La squadra di Ranieri è reduce da dieci risultati utili consecutivi, una serie iniziata proprio dopo la sconfitta dell’andata contro la formazione di Cesc Fabregas, che ha segnato uno spartiacque nella stagione giallorossa.
I convocati di Fabregas
Fabregas ha diramato la lista dei convocati per la partita con la Roma, in programma domani, domenica 2 marzo, alle 18:00 allo Stadio Olimpico: prima chiamata per Dele Alli, arrivato a parametro zero nel corso della finestra invernale di calciomercato. Di seguito l’elenco completo dei giocatori a disposizione:
La parabola di Alli
Alli ha iniziato ad allenarsi con il Como a fine dicembre, restando però fuori dalla lista dei convocati fino ad oggi. Difficilmente verrà impiegato nel corso della partita, ma Fabregas ha lanciato un messaggio importante in vista del finale di stagione. Infatti, la carriera del trequartista inglese è in fase discendente, tanto da rimanere nella lista degli svincolati per diversi mesi.
Dopo aver raggiunto la finale di Champions League con il Tottenham nel 2019, persa per 2-0 contro il Liverpool, Alli ha trascorso un periodo difficile dentro e fuori dal campo, arrivano anche a lasciare gli Spurs per vivere due avventure da dimenticare tra Everton e Besiktas.
L’ultima convocazione per un match ufficiale risale proprio alla sua esperienza in Turchia, nel febbraio del 2023. Alli disputò 45 minuti senza riuscire ad incidere nel match concluso 0-0 contro l’Antalyaspor. Nei mesi successivi rimase ai box per infortunio, rientrando poi in estate all’Everton, con cui ha rescisso il contratto un anno dopo. Quella contro la Roma sarà sicuramente una partita speciale.