Si avvicina sempre di più la sfida tra Como e Roma. Una gara molto importante soprattutto per i giallorossi che dovranno cercare in tutti i modi di portare a casa i tre punti. Il club capitolino, infatti, sta disputando una delle sue peggiori stagioni nella storia e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ranieri e i suoi uomini si trovano al dodicesimo posto in classifica e a ben 12 lunghezze di distanza dalla zona Conference League, attualmente occupata dalla Juventus. Insomma, la compagine della Città Eterna dovrà premere il piede sull’acceleratore se vorrà sperare di recuperare più posizioni possibili da qui fino alla fine della stagione.
E sotto questo aspetto ad aiutare tanto è sicuramente Ranieri. Dal suo arrivo alla Roma, infatti, Sir Claudio ha dato un nuovo volto a una squadra che, fino a quel momento, non lo aveva. Il tecnico romano e romanista ha lavorato e sta lavorando molto dal punto di vista mentale con ogni singolo calciatore. L’esempio più visibile, del resto, è quello di Lorenzo Pellegrini che ha dato il meglio di sé nella sfida contro il Braga. Un percorso che in molti hanno chiamato ‘la cura di Sir Claudio’ e che non può che richiedere tempo. Proprio per questo motivo, la compagine della Città Eterna dovrà pensare partita per partita e lasciare meno punti possibili per strada.
Quella tra Como e Roma potrebbe essere una gara ricca di occasioni e di gol. E questo vale per entrambe le squadre. I padroni di casa sono la seconda peggior difesa del campionato, dopo l’Hellas Verona, con una media di 1.9 gol subiti a partita, ma allo stesso tempo vantano un attacco che ha trovato la via della rete solo due volte in meno rispetto alla compagine della Città Eterna. Quindi tra le giocate consigliate a spuntare è sicuramente l’1-2 a favore dei giallorossi, ma occhio anche all’1-3.
Como-Roma, cosa giocare
Como-Roma, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hummels; Saud, Pisilli, Koné, Angelino; Saelemaekers, Pellegrini; Dybala.