La domenica calcistica valida per la 35° giornata di Serie A entra sempre più nel vivo. Il posticipo di questo pomeriggio ha messo contrapposte due squadre diametralmente opposte, per gioco ed obiettivi. Stiamo parlando di Monza ed Atalanta, scese in campo alle ore 15:00 allo stadio Brianteo in un vero e proprio testa-coda della classifica. L’incontro si è concluso con il risultato di 4-0 in favore della Dea, che si avvicina sempre di più alla qualificazione alla prossima Champions League.
Partenza forte dei bergamaschi, che passano in vantaggio al 12′ minuto. Mateo Retegui lavora bene palla sulla destra e serve Charles De Ketelaere, abile ad entrare in area e gonfiare la rete con un mancino sul primo palo. Il belga si ripete al 23′, battendo Semuel Pizzignacco con una rete da opportunista d’area di rigore. Nella ripresa il copione non cambia, con gli orobici che dilagano al 47′ minuto. Spizzata di testa del solito centravanti italo-argentino che trova Ademola Lookman, infallibile dal cuore dell’area. Nel finale c’è gloria anche per Marco Brescianini, che cala il poker. L’Atalanta si conferma al 3° posto a quota 68 punti, con una prova di maturità. Notte fonda, invece, per il Monza, che con questa debacle retrocede matematicamente in Serie B.
Serie A, alle 18:00 in campo Roma e Fiorentina
La domenica valida per il 35° turno di Serie A non finisce qui. Alle ore 18:00, infatti, andrà in scena uno scontro diretto per l’Europa. Si tratta della sfida fra Roma e Fiorentina, che scenderanno in campo allo stadio Olimpico con in palio 3 punti pesanti. I giallorossi non hanno mai visto tanto vicino il 4° posto, attualmente distante solo tre punti. Per la Viola, invece, l’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 nella semifinale d’andata di Conference League con il Real Betis. Alle 20:45, invece, i fari saranno puntati su Bologna e Juventus.