Difesa a costo zero, Hermoso e Hummels gli ultimi affari: ora palla a De Rossi

Lorenzo Zucchiatti
1 min di lettura

Circa 120 milioni spesi sul mercato dalla Roma, ma dalla cintola in su. La particolarità di questa squadra è una difesa a costo zero, almeno per quanto riguarda i cartellini, perché tra ingaggi e commissioni la storia è un’altra. La scommessa vinta Svilar e il veterano Ryan, che difenderanno i pali giallorossi quest’anno, sono arrivati da parametri zero, e lo stesso vale per N’Dicka al centro della retroguardia, con il solo Mancini, giunto dall’Atalanta nel 2019, intruso in tal senso.

- Pubblicità -

Hermoso e Hummels sono solo gli ultimi affari del club senza aver dovuto sostenere ingenti costi per strapparli ad altre squadre, ed ora il quadro del pacchetto arretrato e di ben altra pasta. La palla passa ora a De Rossi, che ha molte più alternative per ridisegnare la propria squadra. La difesa a tre non è più utopia, e i giocatori a disposizione hanno un bagaglio di esperienza internazionale tale da rendere la Roma decisamente più temibile.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento