Domani Atalanta-Roma Primavera: due assenze per Falsini

La Roma Primavera arriva da un periodo decisamente complicato e proverà ad invertire la tendenza nel match di domani contro l'Atalanta, nel quale Falsini non potrà contare se due elementi della rosa

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Falsini, allenatore Roma Primavera

L’undicesima giornata del Campionato Primavera ha già visto disputarsi quattro partite, mentre tra quelle in programma domani ci sarà anche Atalanta-Roma Primavera. Il match, in programma alle ore 11 allo Stadio Carillo Pesenti Pigna, sarà uno dei due che inaugureranno la domenica. Per la formazione di Gianluca Falsini si tratta di un appuntamento di fondamentale importanza per cercare di rialzare la testa dopo un periodo di involuzione che dura ormai da sei gare.

- Pubblicità -

I giallorossi erano infatti partiti con quattro successi consecutivi, per poi cominciare a perdere punti per strada e collezionarne solamente tre nelle seguenti. La Roma è reduce dal pareggio 1-1 contro il Cesena, che non può per nulla lasciare soddisfatti vista la necessità di iniziare a recuperare terreno in classifica, che rimane comunque abbastanza corta.

Niente da fare per Romano e Nardin

Nelle ultime settimane ad abbattersi sui capitolini sono stati anche diversi infortuni importanti, che costringeranno Falsini a dover far a meno di due pedine anche contro l’Atalanta. In vista di questa gara infatti l’allenatore della Roma sarà costretto a rinunciare sia a Romano sia a Nardin, che sono ancora alla prese con i recenti problemi fisici. Nonostante non sia ancora al 100% sarà invece a disposizione Litti, così come anche Mannini, che dopo essere rimasto ai box per un mese e mezzo era già tornato in campo proprio nell’ultimo impegno con il Cesena.

Le parole di Falsini

Alla vigilia del match, il tecnico Falsini ha parlato ai microfoni del club: “Dobbiamo lavorare sui nostri punti deboli e cercare di consolidare quello che di buono stiamo facendo, senza allarmismi. Non ci fa piacere che non vinciamo da un po’, le prestazioni sono quasi tutte buone ma ci manca il gol. Non sto mettendo alla gogna i miei attaccanti, anzi, sono tutti disponibilissimi. Dobbiamo essere più precisi”.

Falsini ha poi terminato: “Non sarà una partita facile, è un avversario forte. Ci piace confrontarci con queste squadre. Di solito con le squadre che si aprono ce la giochiamo meglio, mi interessa vedere i miglioramenti a livello individuale che si squadra. Chiaramente noi affrontiamo le partite con l’intento di dominare il gioco. Proveremo a farlo, partendo dal fatto che abbiamo di fronte una squadra forte”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P