Dovbyk stupisce con la Roma e non solo: “È il migliore attaccante al mondo”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dovbyk con la maglia della Roma

La stagione è cominciata ormai da diverso tempo ed Artem Dovbyk, dopo un primo periodo di adattamento al calcio italiano e alla sua nuova squadra, è riuscito a diventare uno dei punti di riferimento della Roma, o meglio colui che per ora, con 4 gol ed un assist, è riuscito a mantenere a galla la formazione giallorossa, in un periodo di estrema difficoltà. Ma il gigante ucraino non porta alto soltanto il vessillo della Capitale, ma anche quello della sua Nazionale, l’Ucraina, attualmente impegnata nelle sfide di Nations League.

- Pubblicità -

Dovbyk sta dimostrando alla Roma di aver investito nel miglior modo possibile quei 30 milioni di euro, utili a strappare il cartellino anche dalle mani dell’Atletico Madrid, intenzionato a far rimanere l’ucraino nel campionato de LaLiga. Il bomber ora dovrà continuare a dimostrare il proprio valore e a migliorare il suo impatto in giallorosso, aumentando quella percentuale del 44% dei gol, come riportato dal Corriere dello Sport.

Il suo atteggiamento, la sua dedizione ed il fiuto per il gol lo hanno portato ad essere uno dei giocatori più proficui della storia della Roma almeno nelle prime giornate di campionato, superando anche attaccanti del calibro di Pruzzo, Balbo, Dzeko ed anche i numeri di Abraham e Belotti.

Dovbyk con la maglia dell'Ucraina
Dovbyk con la maglia dell’Ucraina

Roma, senti Hasek: “Dovbyk miglior giocatore al mondo”

Gli estimatori del classe 1997 sono tanti, provenienti soprattutto dalla madrepatria, ma non solo: infatti, a sottolineare l’importanza dell’attaccante è intervenuto a poche ore dall’inizio della sfida tra Ucraina e Repubblica Ceca, proprio il CT dei Cesti Ivi, Ivan Hasek, che ha sottolineato la presenza di Artem Dovbyk, rientrato da un piccolo infortunio subito nel corso della rifinitura: “Abbiamo notato che Artem Dovbyk è stato riaggiunto nella lista dei convocati, non ha giocato a Praga contro di noi. Credo che al momento sia il miglior attaccante d’Europa, ma non solo, anche al mondo”.

Poi il CT Hasek continua: “Se si deve parlare di personalità della nazionale ucraina allora possiamo sottolineare che giocatori come Dovbyk, Mudryk e Shaparenko sono di un livello mondiale. Soltanto loro tre insieme, probabilmente, hanno un valore maggiore di tutta la squadra della nazionale Ucraina”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P