Lo spettacolare 3-2 con il quale il Lipsia si è sbarazzato del Wolfsburg ha inaugurato la ventinovesima giornata di Bundesliga, che vedrà invece calare il sipario domani, domenica 13 aprile, con l’ultimo match in programma alle ore 17.30. Ad affrontarsi, al Deutsche Bank Park, saranno Eintracht Francoforte e Heidenheim, che scenderanno in campo con obiettivi decisamente differenti: rispettivamente la Champions League per i padroni di casa e la corsa salvezza per gli ospiti.
Eintracht Francoforte che occupa attualmente la terza posizione in classifica, ma che nell’ultimo turno ha subito un brutto stop sul campo del Werder Brema, che ha bloccato la striscia di due vittorie consecutive. Padroni di casa che affrontano questo match a cavallo del doppio impegno in Europa League contro il Tottenham e dopo l’1-1 dell’andata si giocheranno il passaggio alle semifinali nel match di ritorno tra le mura amiche.
Dalla parte opposta invece, al momento, l’Heidenheim andrebbe a giocarsi i pleyoff retrocessione, anche se le speranze per una salvezza diretta non sono ancora completamente svanite. Quattro infatti sono le lunghezze di ritardo dal St. Pauli, con la necessità però di tornare immediatamente a fare punti dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana con il Bayer Leverkusen.
Eintracht Francoforte-Heidenheim, le probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Santos; Collins, Koch, Theate, Brown; Larsson, Tuta; Gotze, Skhiri, Baoyha; Ekitike. Allenatore: Toppmoller
HEIDENHEIM (3-4-2-1): Muller; Mainka, Gimber, Sierrleben; Busch, Dorsh, Schoppner, Kratzig; Traore, Beck; Pieringer. Allenatore: Schmidt
Eintracht Francoforte-Heidenheim, il pronostico
Il match del Deutsche Bank Park vedrà affrontarsi Eintracht Francoforte e Heidenheim, con i padroni di casa che partono con i favori del pronostico in virtù di una rosa sicuramente più attrezzata come dimostra anche la classifica. Attenzione però alla volontà degli ospiti di ottenere un risultato positivo che darebbe molto morale in vista della lotta salvezza. Ad incidere potrebbe anche essere la minor brillantezza degli uomini di Toppmoller, impegnati pochi giorni fa in Europa League, con la sfida di ritorno contro il Tottenham in programma giovedì. Per questo motivo il multigol 1-2 ospite rappresenta una giocata interessante, mentre in alternativa piace anche l’azzardo X 1T, per una gara che potrebbe sbloccarsi invece nella ripresa.