Archiviata la vittoria per 2-1 contro il Venezia, la Roma si appresta a tornare in campo. I giallorossi stanno preparando nei minimi dettagli la sfida di giovedì 3 ottobre contro l’Elfsborg, valida per la 2° giornata di Europa League. Una partita importante, per mettere in cascina punti pesanti nella prima fase del cammino internazionale.
Le scelte di Juric
Il tecnico Ivan Juric dovrebbe effettuare un leggero turnover, con Paulo Dybala che verrà preservato. Tra i pali Ryan potrebbe prendere il posto di Svilar, Evan N’Dicka guiderà la retroguardia e dovrebbe essere affiancato da Mario Hermoso e Mats Hummels, pronto per il suo esordio in maglia giallorossa. Verso un turno di riposo Gianluca Mancini, non al meglio dopo il problema alla coscia accusato con il Venezia.
Angelino potrebbe lasciare il ruolo di braccetto e tornare a spingere sulla fascia sinistra, mentre a destra Celik è in vantaggio su Abdulhamid. In mezzo al campo ci sarà spazio per Nicolò Pisilli e Leandro Paredes. Davanti si scalda Eldor Shomurodov, che dovrebbe far rifiatare Artem Dovbyk. Alle sue spalle dovrebbero agire Tommaso Baldanzi e Matias Soulé.
Elfsborg-Roma, probabili formazioni
ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A.Zeneli; Baidoo. Allenatore: Oscar Hiljemark
ROMA (3-4-2-1): Ryan; Hummels, N’Dicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric