L’ultima giornata di Serie A emetterà tutti i verdetti mancanti, con il primo che è già stato registrato nella serata di ieri, venerdì 23 maggio, con le vittorie del Napoli e dell’Inter che hanno garantito ai partenopei la vittoria dello Scudetto. Oltre a discorso europeo, da decidere ci sarà anche il destino delle squadre in lotta per la zona salvezza, con un match fondamentale che sarà quello tra Empoli e Verona, che scenderanno in campo domenica, allo Stadio Carlo Castellani, alle ore 20.45.
Le due ultime vittorie consecutive dei padroni di casa, ottenute rispettivamente con Monza e Parma, hanno permesso di mantenere vive le speranze di una permanenza in Serie A. L’Empoli si trova infatti a quota 31 punti, gli stessi del Lecce – impegnato a Roma contro la Lazio – con la necessità però di provare a conquistare i tre punti sperando in un risultato negativo dei salentini.
Dalla parte opposta invece vive una situazione relativamente più tranquilla il Verona, che con i 34 punti conquistati fino a questo momento ha tre lunghezze di vantaggio rispetto all’accoppiata Empoli-Lecce. La formazione di Zanetti sarebbe quindi matematicamente salva in caso di pareggio, lo stesso risultato ottenuto nelle ultime due partite, che hanno fatto seguito alle precedenti tre sconfitte consecutive.
Empoli-Verona, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Anjorin, Fazzini; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti
Empoli-Verona, il pronostico
Il match del Castellani, secondo i bookmakers, vede partire l’Empoli con i favori del pronostico, mentre un possibile successo del Verona vale quattro volte la posta. La gara però resta decisamente incerta e con un elevato carico di tensione, che potrebbe essere una discriminante decisiva per questi 90 minuti. Difficile dunque effettuare un pronostico da una o dall’altra parte, con la chance mix X PT o X FT che sembra essere un’opzione interessante. In alternativa invece stuzzica la possibilità di un 1° tempo estremamente chiuso, con l’azzardo under 0,5.