Europa League, la lista UEFA della Roma: Hummels c’è, out un neo acquisto

Lorenzo Zucchiatti
1 min di lettura

Come era pronosticabile, la Roma è stata l’ultima squadra delle italiane presenti nelle competizioni europee a consegnare la lista UEFA dei giocatori a disposizione di De Rossi per la prima fase dell’Europa League. Ciò per permettere a Ghisolfi di completare gli ultimi trasferimenti dal mercato degli svincolati ed inserirli in tale elenco. Ecco dunque che in extremis compare non solo Hermoso ma anche Hummels, ufficializzato appena ieri.

- Pubblicità -

Per il resto, nella lista di 23 calciatori scelti, ci sono tutti i big, e di fatto si fa registrare soltanto una sorpresa: out il neo acquisto Samuel Dahl, il 23enne svedese arrivato dal Djurgarden e privo ancora di minuti in gare ufficiali con i giallorossi. Al suo posto De Rossi sceglie il classe 2007 Buba Sangaré, che potrà essere utilizzato nel maxi girone di Europa League. Tutto pronto per iniziare, con la Roma che esordirà nel torneo il 26 settembre, allo Stadio Olimpico, contro l’ostico Athletic Bilbao.

I selezionati della Roma per l’Europa League

Svilar
Ryan
Abdulhamid
Angelino
Celik
Hermoso
Hummels
Mancini
N’Dicka
Sangaré
Baldanzi
Cristante
El Shaarawy
Kone
Le Fée
Paredes
Pellegrini
Saelemaekers
Zalewski
Dovbyk
Dybala
Shomurodov
Soulé

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento