Non facile ma necessario mantenere la concentrazione sul campo, per una Roma che, dovesse ricevere buone notizie da Lazio-Juventus e fare il proprio dovere a Bergamo lunedì sera, potrebbe ritrovarsi da sola al 4° posto a due giornate dal termine della stagione. Intorno all’ambiente giallorosso però molto fermento per tanti altri temi, come quello di uno Svilar ora corteggiato dal Milan ed un post Ranieri che più si va avanti e più risulta difficile da prevedere. La palma del favorito cambia di ora in ora, e dopo la discesa delle quotazioni di Pioli e Allegri, anche Fabregas risulta difficile da raggiungere.
Il lavoro fatto dal tecnico spagnolo al suo primo anno di Serie A, al netto delle ingenti risorse di cui dispone il Como, è sotto gli occhi di tutti, sia per risultati che per filosofia di gioco che ha saputo dare alla squadra. Vittime illustri come Roma e Napoli in questa stagione e tanti giocatori valorizzati, cose che hanno attirato su di lui l’attenzione di numerosi club. I giallorossi sono uno di questi, ma negli scorsi giorni anche il Lipsia si era fatto avanti, fino ad un Bayer Leverkusen che vuole decisamente fare sul serio.
Xabi Alonso ha ufficialmente dichiarato che queste saranno le sue ultime partite alla guida dei tedeschi, e per lui ecco spalancarsi le porte del Real Madrid, con Le Aspirine che hanno messo Fabregas come prima scelta per succedergli. In tutto questo poi, segnala Tuttomercatoweb.com, si inserisce un Como che vuole impostare il rinnovo di contratto, per testimoniargli fiducia e convincerlo a rimanere alla guida della squadra anche nella prossima stagione. Uno contesto dunque che mette in seria difficoltà la Roma per Cesc.
Di Giovambattista su Farioli: “Non sarà l’allenatore della Roma”
Chi rimane dunque? Nelle ultime ore è salita la candidatura di Francesco Farioli, vicino a riportare il titolo di campioni d’Olanda all’Ajax, ma Ilario Di Giovambattista, a Radio Radio Mattino, esclude anche tale pista: “Farioli non sarà l’allenatore della Roma. Chiediamo scusa a tutti, era un tranello e tutti hanno rilanciato il suo nome, abbiamo divulgato un’indiscrezione. La Roma ha effettuato solo un sondaggio 6 mesi fa, ma non si è fatto più nulla. Ce lo ha detto Farioli stesso. Credo che i Friedkin faranno un bel colpo di scena”. Il mistero continua.