- Pubblicità -

Fantacalcio, cosa fare con El Aynaoui e quanto pagarlo

Il fantacalcio è ormai alle porte: proprio per questo motivo bisogna capire quanto pagare calciatori come El Aynaoui che rappresentano un mistero per la prossima annata

3 min di lettura

Nonostante il mercato sia ormai entrato nel pieno del suo corso, ad avvicinarsi sempre di più sono le aste del fantacalcio. Proprio per questo motivo, ci si comincia a interrogare su quali calciatori puntare, quanto pagarli e quali potrebbero essere le possibili sorprese da prendere a poco. In tal senso uno dei nomi che è ancora al centro di attente riflessioni è quello di El Aynaoui, accolto a Roma non nel migliore dei modi. Complice la trattativa saltata per Rios, alcuni tifosi non hanno preso bene l’arrivo del marocchino che, però, si è lasciato scivolare tutto addosso.

- Pubblicità -

All’esordio con la maglia giallorossa contro l’UniPomezia, infatti, ha trovato la sua prima rete. Un gol fortuito, ma che corona una buonissima prestazione. L’ex Lens ha dimostrato di essere bravissimo in fase di interdizione, recuperando molti palloni e dando il via, con freddezza e lucidità, alla manovra giallorossa. Ma la vera domanda è: quanto pagarlo al fantacalcio?

El Aynaoui al fantacalcio

Nonostante i numeri dello scorso anno mettano in luce una grande capacità realizzativa, El Aynaoui non è un centrocampista goleador. Con il Lens, nella passata stagione, ha trovato ben 8 reti in Ligue 1, ma i dati evidenziano tutt’altro. Innanzitutto parliamo di un giocatore che ha una media di 1,42 tocchi in area avversaria ogni 90′. Pochissimi per un centrocampista che, almeno idealmente, dovrebbe tenere una media di 8 gol stagionali. A ciò bisogna aggiungere un’altra interessante statistica, ovvero quella dei gol attesi.

Lo scorso anno, infatti, El Aynaoui ha timbrato il cartellino per ben 8 volte, ma i gol segnati attesi, considerando le sue statistiche offensive, erano solamente 4. Proprio per questo motivo, nella valutazione del marocchino bisognerà fare estrema attenzione. Ad avvalorare ancor di più quanto detto fino a ora è la spiccata propensione del classe 2001 alla fase di interdizione. Quindi tanta anzi, tantissima sostanza.

Il fatto che possa giocare titolare al fianco di Koné fa aumentare sicuramente il prezzo di partenza, ma è un calciatore per il quale non bisogna spingersi troppo oltre. El Aynaoui può rappresentare un quarto slot di un centrocampo ideale. Partendo sempre da una base d’asta di 500 crediti, infatti, non andrei oltre i 15.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Sono Lorenzo Gulino, meglio noto come Lollo Pillar, giornalista sportivo iscritto all'Albo e laureato in Scienze della Comunicazione. Amo il calcio in tutte le sue sfaccettature, ma ho anche tante altre passioni come il mondo della musica e del doppiaggio. Creo contenuti sui miei canali social, andando ad intervistare personalità importanti dei tre contesti descritti precedentemente.
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare