La 2 giorni di Coppa Italia è passata in archivio e la 27° giornata di Serie A si è, quindi, finalmente aperta. Il turno di campionato italiano è cominciato con il consueto anticipo del venerdì sera, che ha messo contrapposte due squadre con obiettivi e classifiche diametralmente opposte. Stiamo parlando della Fiorentina e del Lecce, che si sono affrontate alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi. L’incontro si è concluso con il risultato di 1-0 in favore della Viola, che torna con il minimo sforzo a raccogliere il massimo risultato.
Primo tempo positivo dei gigliati, abili a passare in vantaggio al 9′ minuto. Cross dalla destra di Dodò, che trova dall’altro lato lo stacco di testa di Robin Gosens. Nella ripresa il copione non cambia, con i toscani che pur sbagliando un rigore con Lucas Beltran al 73′ tengono botta e mettono in cascina 3 punti pesanti. La Fiorentina di Raffaele Palladino sale momentaneamente al 6° posto in classifica, in piena lotta per un posto in Europa. Crolla ancora il Lecce, fermo in 16° posizione a sole 4 lunghezze di distanza dall’Empoli in terzultima posizione.
Serie A, domani Napoli-Inter
Il 27° turno di Serie A entrerà nel suo vivo, però, nella giornata di domani 1 marzo, con 3 partite fondamentali per la parte alta e non solo della retroguardia. Alle 15:00 si affronteranno Atalanta e Venezia, con la Dea che vuole confermarsi dopo il 5-0 rifilato all’Empoli e tornare definitivamente in corsa per lo Scudetto. Alle 18:00, invece, ruberà la scena il testa a testa fra Napoli ed Inter, pronte a sfidarsi in un vero e proprio scontro diretto per la prima posizione. Chiuderà il quadro del sabato, invece, la partita tra Udinese e Parma, in campo al Bluenergy Stadium. Gli ospiti tenteranno di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione.