Fuga da Roma: bocciati Hermoso e Le Fée, non solo Dybala tra i veterani

Tra gennaio e prossima estate sarà fuga da Roma, pronta ad una rivoluzione pesante: Hermoso e Le Fée sembra essere già bocciati, mentre Dybala guida il carro degli addii dei veterani

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Le Fee con la maglia della Roma

Ranieri lo aveva detto già dopo il pareggio contro il Tottenham, “Una rondine non fa primavera”, ma neanche tre o quattro, fatto sta che è bastata la sconfitta di Como, brutta per risultato e prestazione, per rigettare l’ambiente nello sconforto più totale. Testa ora alla Sampdoria in Coppa Italia, ma concentrarsi sul campo risulta difficile anche per via di un mercato che si prospetta molto intenso, e non solo in entrata: la rivoluzione è dietro l’angolo, e rischia di partite da una fuga da Roma che potrebbe coinvolgere, tra gennaio e prossima estate, tanto i nuovi arrivati quanto i veterani della squadra.

- Pubblicità -

Un difensore e un centrocampista

Partendo da chi è arrivato tra luglio e agosto scorso, i soli Hummels e Koné sono di fatto note positive da tenersi stretti, mentre tutti gli altri acquisti hanno lasciato dubbi più o meno grandi. Stando alla panoramica fatta da Il Messaggero, che parla appunto di una Roma pronta ad essere rivoltata come un calzino, già bocciati sembrano essere Hermoso e Le Fée. Tra acciacchi e prestazioni rivedibili, il loro apporto è stato decisamente al di sotto delle aspettative, e gennaio potrebbe essere galeotto per vederli lontani dalla capitale.

Il difensore spagnolo brama un ritorno in Spagna, anche se la coperta corta costringe la società a gestire la cosa con cautela. Di Cesare è il nome seguito in entrata, con anche l’Inter interessata al difensore del Racing. Per Le Fée possibile prestito al Betis, che ha mostrato interesse in tal senso, con la Roma che segue da vicino Reitz del Borussia Monchengladbach e Doucouré dell’Everton, quest’ultimo in scadenza di contratto e appartenente al club inglese di proprietà dei Friedkin.

Una nuova Roma in estate

Sempre rimanendo concentrati su gennaio, la notizia di giornata parla di un Dybala a rischio addio immediato, complice un Galatasaray in pressing alto e pronto ad un’offerta monstre per la Joya. Prestazioni non all’altezza, acciacchi continui, un età non più giovane ed un contratto in scadenza a giugno 2025, con il rinnovo automatico in avvicinamento, portano il club giallorosso a valutare attentamente tale possibilità, con la volontà dell’argentino che risulterà determinante.

Chi molto probabilmente sfrutterà poi il mese di gennaio per trovarsi una nuova sistemazione per la prossima stagione è Nicola Zalewski, in scadenza in estate e con i giallorossi per nulla intenzionati a discutere la possibilità di un nuovo contratto. In estate sarà poi una nuova Roma quella che prenderà forma: Cristante e Pellegrini non hanno più un rapporto sano con l’ambiente, El Shaarawy e Paredes sono in scadenza, Celik potrebbe salutare. Tanti veterani pronti a cambiare aria, per tirare una nuova riga da cui ripartire.

Condividi questo articolo
Lascia un commento