Giovedì torna l’Europa League: Roma al lavoro a Trigoria agli ordini di Juric

Il giorno dopo la sconfitta contro il Verona, sarà sempre Ivan Juric a dirigere l'allenamento della Roma, che scenderà in campo a Trigoria per iniziare a preparare il match di Europa League di giovedì

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, tecnico della Roma

Potrebbero essere ore o giorni molto caldi dalle parti della Capitale, con la sconfitta per 3-2 contro il Verona che ha fatto calare ulteriori ombre sul futuro di Ivan Juric. Se il tecnico era riuscito a resistere all’umiliazione subita dalla Fiorentina, questo nuovo ko potrebbe essere fatale, anche se i tempi sono piuttosto brevi visti gli impegni ravvicinati della Roma. L’unica ipotesi da scartare sembrerebbe essere quella del ritorno di Daniele De Rossi, con i Friedkin che non sarebbero intenzionati a fare marcia indietro e ammettere il proprio errore.

Fin dai primi momenti successivi alla gara del Bentegodi sono tornati a circolare i nomi di Mancini e Ranieri, con la novità Lampard, accompagnata anche da Paulo Sousa. Il portoghese però è l’attuale allenatore del Shabab Al-Ahli e per liberarlo dal club di Dubai servirebbe il pagamento di una clausola rescissoria, che potrebbe far rientrare quest’ipotesi nonostante un primo contatto con l’entourage.

Nel frattempo però la Roma dovrà tornare subito al lavoro per preparare la prossima sfida di Europa League, in programma giovedì alle ore 18.45 per il quarto turno della fase campionato. La possibilità di un cambio di panchina resta concreta anche se al momento non ci sarebbero novità rilevanti e l’allenamento della mattinata, previsto a Trigoria alle ore 10.45, sarà regolarmente condotto da Ivan Juric,

Union Saint Gilloise prossimo avversario

Dimenticare l’ennesima batosta non sarà facile, ma la Roma dovrà già focalizzarsi sull’Europa, dove è chiamata a dare una risposta positiva. Per i giallorossi sarà tempo di una nuova trasferta sul campo dell’Union Saint Gilloise, che nelle prime tre giornate ha conquistato solamente un punto. I capitolini dovranno dunque portare a casa una vittoria per continuare la propria risalita verso la qualificazione diretta, complicata dopo la sconfitta nel secondo match con l’Elfsborg.

Proprio il ko contro gli svedesi dovrà servire da monito per la Roma, che non potrà permettersi ulteriori scivoloni vista la diciannovesima posizione in classifica. Battere la formazione belga permetterebbe di fare un importante passo in avanti, con la speranza di recuperare terreno rispetto all’ottavo posto, in vista anche del complicato impegno successivo, sempre in trasferta, contro il Tottenham.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P