Dopo le sfide delle semifinali di Coppa di Germania, torna protagonista la Bundesliga in questo primo weekend di aprile. Questa sera la sfida tra Augsburg e Bayern Monaco aprirà il 28° turno, mentre domani, sabato 5, ci aspettano ben sei partite: il programma della giornata si aprirà con le gare delle 15:30, tra cui Heidenheim-Bayer Leverkusen alla Voith Arena. Gli ospiti partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.42, mentre il pareggio e il successo dei brianzoli sono dati rispettivamente a 4.65 e 6.75.
Come arrivano al match Heidenheim e Bayer Leverkusen
L’Heidenheim sembrava spacciato fino a poche settimane fa, ma i sorprendenti risultati dell’ultimo periodo hanno riacceso le speranze di salvezza. La squadra guidata da Frank Schimdt arriva alla partita da tre risultati utili consecutivi, un pareggio (1-1 con l’Hoffenheim) e due vittorie con Holstein Kiel e Wolfsburg. L’Heidenheim è risalito in terzultima posizione (oggi disputerebbe il playout con la terza di Zweite), a tre punti di distanza dal St. Pauli.
Settimana complicata per il Bayer Leverkusen, reduce dalla clamorosa eliminazione in semifinale di Coppa di Germania con l’Arminia Biefeld, club che milita nella terza serie. Adesso, alla squadra di Xabi Alonso è rimasto solo il campionato, dove occupa la seconda posizione con 59 punti, a -6 dal Bayern Monaco capolista. Dopo la sconfitta con il Werder Brema dello scorso 8 marzo, sono arrivate due vittorie di fila con Stoccarda e Bochum.
Heidenheim-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni
HEIDENHEIM (3-4-1-2): Muller; Mainka, Gimber, Busch; Traore, Schoppner, Dorsch, Kratzig; Beck; Pieringer, Zivzivadze. Allenatore: Schmidt
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Mukiele, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Garcia, Adli; Schick. Allenatore: Xabi Alonso
Heidenheim-Bayer Leverkusen: il pronostico
Il Bayer Leverkusen vorrà riscattare il ko di Coppa, ma davanti troverà una squadra in forma alla ricerca di punti vitali per la salvezza. La squadra di Xabi Alonso, però, è imbattuta in trasferta, mentre l’Heidenheim è ultimo per rendimento casalingo (10 punti in 13 partite). Intriga la combo X2+Over 3.5. La sicurezza è il Multigol Ospite 2-4.