Roma al lavoro ormai da poco più di due settimane, fatte di operazioni importanti sul calciomercato ma anche di considerazioni e valutazioni in campo, in una rosa che non ha ancora finito di mutare. Uno dei dilemmi degli ultimi giorni riguarda la difesa, in quel dualismo tra Hermoso e Kumbulla che avrebbe evidentemente portato alla permanenza dell’uno e alla partenza dell’altro. Il verdetto? Vince lo spagnolo, o almeno queste sono le sensazioni dopo le indicazioni che giungono a Trigoria.
L’odierna edizione della Gazzetta dello Sport parla di un Hermoso che ha convinto Gasperini in allenamento sotto tutti i punti di vista, tanto a livello tecnico tattico, in una difesa a tre per la quale è evidentemente portato, quanto per atteggiamento e voglia. Qualcosa che farà sicuramente felice anche la Roma, visto un contratto a 3 milioni all’anno fino al 2027 e solo qualche timido interessamento da Liga e Turchia fino ad ora. Da grande delusione al rilancio inaspettato, questo lo scenario per lo spagnolo dopo una prima parte di stagione brutta in giallorosso ed il successivo prestito al Bayer Leverkusen, con buona pace di Kumbulla.
Marash sul mercato
In effetti, tanto per il rendimento nell’ultima annata quanto per età e peso sulle casse del club, sembrava logico pensare che potesse essere l’albanese a rimanere nella capitale al servizio di Gasperini. Una stagione molto buona quella condotta in prestito all’Espanyol, ma con anche l’imminente arrivo di Ghilardi, ora Marash torna sul mercato. Ancora nessun acquirente all’orizzonte, e vedremo se la Roma aprirà ad un nuovo prestito o lo venderà a titolo definitivo.