Non si ferma più la Roma Primavera, che infila la settima vittoria consecutiva in campionato, battendo con un sonoro 4-1 l’Inter. Un risultato ampio e meritato, che permette ai ragazzi di Falsini di continuare a guidare la classifica, cosa che sembrava impensabile un mese e mezzo fa, quando i giallorossi non riuscivano a ritrovare se stessi dopo il grande inizio di stagione. Adesso ci sarà tempo per prendere un po’ di fiato, prima di tornare in campo il prossimo 5 gennaio, quando nella Capitale arriverà il Verona.
Le parole di mister Falsini
Ai canali ufficiali del club, Falsini ha espresso tutta la sua felicità per questa vittoria. Queste le sue parole a riguardo: “Quella di oggi è stata un’altra bella partita, abbiamo cercato di dominare contro una squadra forte e ben allenata. In questo momento è prima in Youth League e questo successo ha un valore assoluto. Oggi i ragazzi hanno fatto una partita fantastica. Tra l’altro è arrivata prima di Natale, quindi ci ritroveremo più tranquilli sotto le feste”.
Il tecnico della Roma Primavera ha così proseguito: “L’Inter ci aveva messo sotto dal punto di vista mentale e del gioco, invece la squadra è ripartita, ha continuato a giocare il suo calcio e sono molto soddisfatto di questo aspetto, che vale tanto quanto questa vittoria”. Falsini ha poi concluso salutando tutti i supporters giallorossi: “Vorrei fare una grande augurio di buon Natale ai tifosi romanisti, ci rivediamo nel 2025!”.
Reale: “Si vedono i frutti del lavoro in settimana”
Al termine del match, sempre ai microfoni ufficiali del club, ha parlato anche Filippo Reale: “È stata una partita interpretata al meglio, siamo entrati in campo sin da subito concentrati e con la mentalità giusta. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e si sono visti i risultati. Settima vittoria consecutiva, siamo contenti. Questi sono i frutti di tutto il lavoro che facciamo in settimana, ora ci riposiamo un po’ e poi ripartiremo ancora più carichi. Sono abbastanza soddisfatto di quello che sto facendo, ma c’è ancora tanto da lavorare, faccio quello che mi richiede lo staff e l’allenatore. Sono contento così”.