Italia-Israele, formazioni ufficiali: la scelta su Pisilli

Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha scelto l'undici titolare della sua Italia, per il match di Nations League contro Israele: la scelta su Niccolò Pisilli

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Pisilli con la maglia dell'Italia

Archiviata il pareggio per 2-2 contro il Belgio, per l’Italia è già tempo di tornare in campo. Nella serata di oggi 14 ottobre, più nello specifico alle 20:45 al Bluenergy Stadium, gli Azzurri affronteranno Israele, nella gara valida per la 4° giornata della Nations League. Una partita da non sottovalutare per alcun motivo, con i 3 punti che lancerebbero la Selezione Tricolore sempre più al 1° posto del girone B.

- Pubblicità -

Il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha scelto l’undici titolare, in vista del match contro i biancoazzurri. L’allenatore di Certaldo conferma quasi in blocco la formazione che aveva impattato contro i Diavoli Rossi, con qualche accorgimento. Nicolò Fagioli prende il posto di Samuele Ricci, così come Giacomo Raspadori che rileva lo squalificato Lorenzo Pellegrini. Nulla da fare per Niccolò Pisilli, che parte dalla panchina.

Italia-Israele, le scelte di Spalletti

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Tonali, Fagioli, Frattesi, Dimarco; Raspadori, Retegui. Allenatore: Luciano Spalletti

Niccolò Pisilli con la maglia dell'Italia
Niccolò Pisilli con la maglia dell’Italia

Italia, vincere per confermarsi

Le ultime uscite sono state la prova lampante che l’Italia sta costantemente migliorando, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. I ragazzi guidati da Spalletti sono in cima alla classifica del gruppo B di Nations League, composto da squadre di primo livello come Francia e Belgio. Gli Azzurri sperano di confermarsi anche contro Israele, attualmente ultimo in classifica a quota 0 punti.

Roma, Pisilli a riposo contro Israele

Dopo avergli regalato poco più di 10 minuti nella sfida con il Belgio dello scorso giovedì, allo stadio Olimpico, Spalletti ha deciso di tenere a riposo Niccolò Pisilli. Il classe 2004 sarà una delle scelte a disposizione dell’allenatore 65enne, in quel centrocampo dove Sandro Tonali e Davide Frattesi stanno garantendo prestazioni di primo livello.

Il gioiello della Roma desidera mettere minuti nelle gambe in vista del ritorno in Serie A, dopo un avvio di stagione da autentico protagonista con i giallorossi. Qualità, senso della posizione, capacità di inserirsi con facilità nell’area avversaria: Pisilli ha dato prova di avere tutti gli attributi necessari per sfondare, nel calcio odierno. Prosegue, quindi, il sogno ad occhi aperti del 20enne.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P